Tacchificio Monti
Tacchificio Monti case study banner

CASO DI SUCCESSO

Migliorare la collaborazione grazie alla trasformazione digitale

Tacchificio Monti sceglie le lavagne interattive Ricoh per lavorare in modo più veloce ed efficace

Da oltre 50 anni Tacchificio Monti realizza e produce componenti per calzature femminili di lusso coniugando creatività, tradizione e cura artigianale con le potenzialità di un’azienda industriale.

Per lavorare in modo più efficace, lo scorso anno Tacchificio Monti ha deciso di introdurre le lavagne interattive Ricoh riuscendo così a ottimizzare la comunicazione tra il proprio reparto di progettazione e gli stilisti che lavorano presso i suoi clienti. Gli stilisti visualizzano sul proprio pc lo schermo della lavagna con il progetto e possono suggerire modifiche e interventi in modo semplice e rapido, come se si trovassero fianco a fianco con i progettisti.

Le tecnologie Ricoh non sono un punto di arrivo, ma rappresentano una piattaforma su cui costruire un’innovazione su misura e in continuo divenire. Le lavagne interattive non sono qualcosa di a sé stante, ma si integrano con le applicazioni di Tacchificio Monti e con il suo modo di lavorare.

Quando è scoppiata l’emergenza Covid-19, l’azienda era già pronta con modalità operative che le hanno consentito di proseguire il business e che ora sono diventate parte integrante della nuova normalità.

In sintesi

  • Sfida: Attrarre e fidelizzare i clienti
  • Settori: Aziende di produzione
  • Dimensioni azienda: Piccole aziende
  • Linea di servizio: Communication Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci