Gruppo Vega

CASO DI SUCCESSO

Le strategie digitali come motore del cambiamento

Grazie a Ricoh, il Gruppo Vega migliora le comunicazioni e la collaborazione in tempo reale, dentro e fuori gli uffici

Promuovere l’innovazione al proprio interno e oltre i confini dell’impresa per offrire ai clienti servizi e proposte sempre nuove: questo è l’obiettivo del Gruppo Vega, società cooperativa che da oltre 50 anni è attiva nel mercato della distribuzione in Veneto e nel Friuli-Venezia Giulia.

La Digital Transformation sta diventando sempre più strategica. Il Gruppo Vega si è affidato a Ricoh con l’obiettivo di migliorare la collaborazione e la condivisione delle informazioni sia al proprio interno che con i propri clienti.

Lavagne interattive, sistemi di videoconferenza e di videoproiezione sono alcune delle tecnologie introdotte. 

Durante l’emergenza Covid-19, la videoconferenza ha consentito alle persone di continuare a collaborare e a interagire anche a distanza mediante video, audio e funzionalità per la chat e la condivisione dei documenti. Anche le lavagne interattive hanno dato un importante contributo e sono state utilizzate dalla Direzione Generale e dal Consiglio d’Amministrazione per comunicare con clienti, dipendenti e fornitori.

In sintesi

  • Sfida: Flussi di lavoro digitali
  • Settori: Aziende di servizii
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Communication Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci