Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui

DIA Supermarket

La soluzione Ricoh rafforza la strategia di vendita al dettaglio omnichannel di Dia.

DIA è una multinazionale spagnola specializzata nella vendita di prodotti alimentari, di articoli casalinghi e per la cura della persona. DIA gestisce oltre 7.000 punti vendita in Spagna, Portogallo, Argentina, Brasile e Cina. Nel 2017 ha registrato un fatturato di 10,3 miliardi di euro. Ogni anno circa 40 milioni di clienti visitano i negozi DIA.

DIA voleva trasformare il proprio modello di business e la customer experience così da soddisfare le esigenze di clienti sempre più abituati al digitale. Modernizzare l’e-commerce per offrire modalità di acquisto più veloci e semplici era una priorità.

La strategia di vendita al dettaglio omnichannel consente di favorire la fidelizzazione dei clienti, replicando l’esperienza di acquisto in modo omogeneo sui diversi canali. I contenuti infatti vengono presentati in modo personalizzato attraverso numerosi touchpoint, tra cui il sito Web, device mobili e in negozio.

Grazie al supporto di Ricoh è stato possibile migliorare la customer experience e le piattaforme digitali, così ora è più facile fare acquisti online con DIA. La “vetrina” web del supermercato è semplice da visitare e offre ai clienti un'esperienza di acquisto personalizzata. Utilizzando il sito, i clienti possono visualizzare promozioni mirate e depositare le merci in un carrello virtuale per il ritiro o la consegna. La tecnologia smart supporta ogni interazione con il cliente: tutto è gestito tramite la piattaforma di e-commerce integrata di DIA. 

La soluzione SAP Hybris personalizzata è stata sviluppata appositamente da Ricoh per DIA.

  • Sfida: Attrarre e fidelizzare i clienti
  • Settori: Food & Beverage, Retail
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Workplace Services

Casi di successo correlati

  • IEMA

    IEMA

    IEMA ha utilizzato una soluzione Ricoh di Business Intelligence Ricoh migliorare l'accesso ai dati e fornire informazioni di migliore qualità.