Beepag case study banner

CASO DI SUCCESSO

Creatività ai massimi livelli grazie alle soluzioni di stampa flatbed

Beepag raddoppia la produttività e installa una seconda Ricoh Pro T7210 riuscendo così ad entrare in nuovi mercati

Fondata nel 2014, Beepag è una azienda italiana specializzata nel settore della stampa e della grafica. 

Innovazione e qualità sono due aspetti fondamentali per riuscire a rispondere alle nuove esigenze dei clienti, un obiettivo che Beepag raggiunge anche grazie alle tecnologie e ai servizi Ricoh. L’ambiente di stampa dell’azienda include differenti tecnologie che spaziano dalle soluzioni a foglio singolo (Ricoh Pro C7200X) per applicazioni con colori speciali, al mondo industrial.

Da diversi anni Beepag utilizza la soluzione latex Ricoh Pro L4100 per offrire ai propri clienti applicazioni indoor e outdoor quali carta da parati - anche in fibra di vetro - roll-up, affissioni, vetrofanie e cartellonistica. Qualche anno fa l’azienda ha deciso di andare oltre il mondo roll-to-roll e di gestire anche supporti rigidi. Per farlo ha introdotto Ricoh Pro T7210, una innovativa soluzione di stampa flatbed che consente di utilizzare materiali di diversa tipologia come legno, alluminio, vetro, plexiglas e cartone, fino a 11 cm di spessore. 

Beepag non si è fermata qui e ha deciso di “raddoppiare” la produttività introducendo una seconda Ricoh Pro T7210 con l’obiettivo di supportare la crescita del business, aumentare la rapidità delle consegne, realizzare applicazioni a valore ed entrare in nuovi mercati come quello del Fashion e del Lusso.

In sintesi

  • Sfida: Flussi di lavoro digitali, Attrarre e fidelizzare i clienti
  • Settori: Aziende di servizi
  • Dimensioni azienda: Piccole aziende
  • Linea di servizio: Production Printing Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci