Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui

ABN AMRO

ABN AMRO è un istituto di credito olandese: è la più grande banca dei Paesi Bassi e l'ottava in Europa per capitalizzazione.

Le attività di stampa in ABN AMRO presentavano frequenti problematiche generando un elevato numero di chiamate all’helpdesk IT. La banca voleva risolvere questo problema e rendere allo stesso tempo la gestione documentale veloce, sicura ed efficiente. 

Per ottenere questa ottimizzazione ha scelto i Managed Document Services di Ricoh, che ha collaborato con IBM, responsabile della gestione in outsourcing delll’infrastruttura IT di ABN, inclusi i servizi front-desk e il service-desk. ABN AMRO ha sostanzialmente aumentato la soddisfazione di dipendenti e clienti, ottenendo una maggior produttività a costi inferiori.

Inoltre l'azienda ha anche ottenuto una maggiore sicurezza delle informazioni grazie alla funzionalità di stampa riservata ai soli utenti autorizzati, disponibile sui multifunzione Ricoh, che garantiscono l'ottimizzazione del flusso documentale all'interno dell'organizzazione.

"Ricoh, in collaborazione con IBM, continua a supportarci per migliorare l’efficienza e ridurre i costi, mettendo a disposizione dei nostri dipendenti soluzioni all’avanguardia che consentono di soddisfare le esigenze dei clienti in maniera più veloce e sicura." spiega Harry Heijes, Head of EUS, ABN AMRO.  

  • Sfida: Flussi di lavoro digitali, Sicurezza delle informazioni, Governance e conformità
  • Settori: Società finanziarie
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Managed Document Services

Casi di successo correlati

  • Caisse d'Epargne

    Caisse d'Epargne

    Ricoh ha implementato soluzioni di scansione innovative per migliorare i flussi documentali e ridurre i tempi di gestione interni della Caisse d’Epargne.

  • Leading Retail Bank

    Leading Retail Bank

    Grazie ai Production Printing Services di Ricoh la Leading Retail Bank ha reso più efficienti i flussi documentali e migliorato le comunicazioni con i clienti.

  • Leading Insurance Company

    Leading Insurance Company

    Ricoh ha supportato la società di brokeraggio Leading Insurance Company per trasformare i processi documentali, riducendo i tempi amministrativi del 70%.