Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui

NH Hotel Group

NH Hotel Group ha sede principale a Madrid e conta oltre 380 hotel in 30 Paesi. Il Gruppo aveva la necessità di migliorare i servizi al cliente ed aumentare l'efficienza del business, adottando strumenti di lavoro innovativi.
 
Ricoh ha implementato un progetto che prevede l'utilizzo dei meeting room services nell'headquarter spagnolo e l'installazione di oltre 1.200 dispositivi multifunzione e stampanti in tutta Europa. 
Grazie ai Workplace Services Ricoh i dipendenti possono visualizzare su uno schermo le sale riunioni disponibili, prenotarle facilmente anche da mobile tramite app, organizzare un meeting, spedire gli inviti, tracciare le adesioni e persino organizzare il catering. 
Il sistema di prenotazione centralizzato fornisce una reportistica completa in tempo reale, consentendo di monitorare l'utilizzo delle risorse ed ottimizzare la gestione dei costi. 

Video:

  • Sfida: Attrarre e fidelizzare i clienti, Flussi di lavoro digitali, Lavorare in mobilità
  • Settori: Aziende di servizi
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Communication Services, Workplace Services

Casi di successo correlati

  • AkzoNobel

    AkzoNobel

    I Communication Services di Ricoh hanno fornito ad AkzoNobel la soluzione per condividere informazioni in maniera più efficiente e con un basso impatto ambientale.

  • Mitsubishi Electric

    Mitsubishi Electric

    L'azienda sceglie le lavagne interattive Ricoh per ottimizzare la condivisione delle informazioni.

  • Mama Works

    Mama Works

    L'azienda sceglie i Communication Services di Ricoh per offrire ai propri clienti tecnologie di comunicazione all'avanguardia in modalità pay-per-use.