Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric

CASO DI SUCCESSO

Nuovi modi di comunicare e di collaborare

L'azienda sceglie le lavagne interattive Ricoh per ottimizzare la condivisione delle informazioni

Mitsubishi Electric Corporation è una compagnia giapponese, azienda di spicco del gruppo Mitsubishi, con sede a Tokyo. Produce materiale elettrico, elettronico ed attrezzature per l'edilizia. E' anche uno dei maggiori produttori di pannelli fotovoltaici e conta circa 138.000 dipendenti e diversi uffici nel mondo.

Quando Mitsubishi Electric ha spostato la propria sede tedesca si è affidata a Ricoh per ottimizzare la propria infrastruttura di stampa e di collaborazione e garantirne al contempo la sicurezza.

Grazie alla propria esperienza nell'ambito dei Communication Services, Ricoh ha installato le proprie lavagne interattive sia nelle sede centrale che negli uffici regionali, migliorando la condivisione delle informazioni e la collaborazione tra i dipendenti. Inoltre, per soddisfare le specifiche esigenze dell'azienda, il firmware delle lavagne è stato personalizzato di modo che fosse supportato il medesimo sistema di autenticazione tramite badge già disponibile sui dispositivi di stampa forniti. I dipendenti così devono semplicemente autenticarsi sulla lavagna, per condividere le informazioni con colleghi anche in altre sedi e salvarle come file pdf indicizzati, che possono essere inviati via mail o stampati in maniera sicura.

Grazie alle soluzioni Ricoh, Mitsubishi Electric ha migliorato i flussi documentali e lo scambio di informazioni, riducendo i costi di trasferta ed i tempi necessari per gli spostamenti tra le diverse sedi.

In sintesi

  • Sfida: Flussi di lavoro digitali, Lavorare in mobilità, Sicurezza delle informazioni
  • Settori: Aziende di produzione
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Communication Services

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci