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CASO DI SUCCESSO

L'innovazione passa dall'assistenza tecnica

InPost Italia sceglie Ricoh per l’assistenza tecnica alla propria rete di locker distribuiti su tutto il territorio italiano

InPost nasce in Polonia nel 2006 e diviene in poco tempo leader nella produzione di locker, armadietti automatizzati che consentono il ritiro e la consegna di merci e alimenti 24h/7, 365 giorni all’anno. L'azienda conta oggi 10.000 parcel lockers installati, oltre 100.000.000 di pacchi gestiti in più di 20 Paesi del mondo e 10.000 dipendenti a livello globale. L’Italia è una delle aree geografiche prioritarie per InPost grazie alla partnership con Poste Italiane e alla Rete Punto Poste con 350 armadietti automatizzati installati su tutto il territorio.

InPost Italia ha scelto i servizi di Smart Lockers System Integration Ricoh per garantire ai consumatori servizi efficienti e sempre disponibili.
Ricoh si occupa della gestione a 360° dei lockers con progetti che includono l’installazione e la manutenzione.




"In Ricoh abbiamo riscontrato rilevanti competenze e know-how nella gestione di infrastrutture tecnologiche distribuite sul territorio. Oltre ad una capillare rete di assistenza tecnica, Ricoh offre scalabilità e flessibilità, nonché possibilità di personalizzare i servizi che ci offre sulla base delle nostre specifiche necessità."

Gianluca Gabriele, Country Manager di InPost Italia



In sintesi

  • Sfida: Attrarre e fidelizzare i clienti
  • Settori: Aziende di produzione
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Service Advantage

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