Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui

GAM

La multinazionale spagnola GAM, con sede ad Oviedo, è specializzata nella fornitura di servizi per macchinari industriali. Gestisce oltre 20.000 macchine, tra cui funivie, generatori di corrente e una vasta gamma di dispositivi per la movimentazione dei materiali. L'azienda offre anche il noleggio, l'acquisto, la vendita di attrezzature usate e pezzi di ricambio, la manutenzione, la formazione e la logistica. GAM impiega oltre 1.000 professionisti in 12 Paesi e gestisce una rete di oltre 80 filiali.

GAM, che produce un gran numero di documenti aziendali strategici, tra cui contratti di noleggio e bolle di spedizione, ha scelto i Business Process Services di Ricoh per automatizzare i processi di acquisizione e distribuzione delle informazioni ed ottimizzare i processi documentali.

La soluzione di scansione e archiviazione sviluppata da Ricoh, già fornitore di GAM per i Managed Document Services, è accessibile dal pannello touchscreen dei dispositivi multifunzione.
Il software intelligente riconosce i dati contenuti nei documenti, come ad esempio testi, codici a barre e checkbox, e memorizza le firme. Le informazioni vengono utilizzate per indicizzare i documenti e assicurarsi che vengano archiviati nel sistema ECM (Enterprise Content Management) aziendale in base al tipo e allo stato. Il sistema può, ad esempio, riconoscere una bolla di spedizione rispetto ad un contratto e capire inoltre se quest'ultimo è stato firmato. 

GAM ha in questo modo ottenuto un significativo miglioramento del flusso informativo aziendale: i dati sono ora correttamente archiviati, facilmente accessibili e immediatamente disponibili.   

  • Sfida: Flussi di lavoro digitali, Attrarre e fidelizzare i clienti
  • Settori: Aziende di servizii
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Business Process Services, Managed Document Services

Casi di successo correlati

  • AGCO Case Study

    AGCO

    La nuova soluzione Ricoh ha eliminato i ritardi, migliorato la qualità e ridotto i costi di produzione.