Copernico case study banner

CASO DI SUCCESSO

Nuovi servizi ai clienti grazie agli Smart Locker

Copernico mette a disposizione dei clienti gli Smart Locker Ricoh per il ritiro di pacchi e corrispondenza

Copernico è una start up che ha sede in centro a Milano. Dal 2015 realizza aree dedicate allo smartworking e al knowledge sharing. Si tratta di spazi polifunzionali in cui si trovano sale meeting, ambienti di networking e di business oltre ad un'ampia offerta di servizi in ottica di office-as-e-service per i clienti che vogliono vivere l’ufficio in modo innovativo.

Per supportare al meglio aziende e professionisti Copernico voleva fornire anche una soluzione all'avanguardia per la ricezione dei pacchi e della corrispondenza.

Copernico ha scelto gli specialisti dei Service Advantage Ricoh che hanno implementato un progetto di Smart Locker System Integration in linea con le esigenze aziendali. La soluzione proposta è infatti facile da utilizzare e Ricoh garantisce assistenza tecnica per servizi sempre disponibili, consulenza e formazione per un uso ottimale dei dispositivi.
Quando viene effettuata una consegna, il pacco o la corrispondenza vengono depositati in uno degli scomparti del locker. Il destinatario riceve una mail con le indicazioni per il ritiro e un codice univoco da digitare sullo schermo touch dello Smart Locker per sbloccare lo sportello dello scomparto a lui riservato.

La privacy dei clienti è assolutamente garantita dal momento che il codice è univoco e personale e l'azienda ha evitato i costi derivanti da un ufficio posta dedicato.

In sintesi

  • Sfida: Flussi di lavoro digitali, Lavorare in mobilità, Sostenibilità aziendale
  • Settori: Altro
  • Dimensioni azienda: Grandi aziende
  • Linea di servizio: Service Advantage

Come possiamo aiutarti?

Rivolgiti ad uno specialista Ricoh

Contatta uno dei nostri consulenti e scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

Contattaci