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Smart Inventory & Asset Management Locker

Con il diffondersi di modalità lavorative sempre più smart, da una parte i dipendenti hanno bisogno di essere supportati nel lavoro in mobilità, dall’altra le aziende necessitano di disporre di soluzioni che garantiscano un’efficace tracciabilità e custodia degli asset di valore (pc, smartphone, tablet). 

Gli Smart Inventory & Asset Management Locker Ricoh sono la soluzione ideale per la custodia, la gestione e la consegna ai dipendenti di molteplici asset aziendali, ma anche strumentazioni tecniche, materiale di cancelleria, cartucce di toner e parti di ricambio, divise e kit sanitari con guanti e mascherine. Interfacciandosi con il sistema di ticketing aziendale, gli Smart Inventory & Asset Management Locker automatizzano le sostituzioni e il ritiro del materiale. L’accesso sicuro è garantito 24/7 con diverse modalità: codice a barre, badge, codice utente. 

Caratteristiche e vantaggi principali

Smart Inventory Locker 
In molte aziende le attività lavorative prevedono la fornitura ai dipendenti di divise e attrezzature tecniche da dover distribuire e ritirare poi a fine giornata. La gestione quotidiana dell’inventario può rappresentare un problema perché implica la disponibilità costante di un ingente numero di addetti. Ricoh offre una soluzione innovativa: gli Smart Inventory Locker che consentono ai dipendenti di prelevare e poi riporre in totale autonomia l’attrezzatura necessaria, in qualunque momento della giornata, evitando il coinvolgimento di altri operatori a garanzia del distanziamento e riducendo i costi per personale dedicato e locali di deposito. Gli Smart Inventory Locker garantiscono poi la tracciatura e la messa in sicurezza del contenuto, riducendo il rischio di smarrimenti o furti e permettendo una tracciatura dettagliata degli accessi. Gli utenti possono accedere agli armadietti in diverse modalità, con un codice personale oppure con una tessera identificativa.

Vantaggi principali degli Smart Inventory Locker 

  • Soluzioni ideali per gestire asset aziendali come cancelleria, materiale da ufficio, divise, attrezzature tecniche come caschetti, pettorine, kit sanitari (es. guanti e mascherine) 
  • Facilità d’accesso tramite codice pin o badge 
  • Protezione dall’uso improprio di beni aziendali 
  • Efficace tracciatura degli accessi 
  • Gestione delle scorte automatizzata e in tempo reale 

Guarda il video per saperne di più.

Asset Management Locker
Assicurare la tracciabilità e la reperibilità dei beni aziendali di valore può essere complicato. Inoltre, garantirne la distribuzione quotidiana ai dipendenti, organizzati spesso su turni, così come l’eventuale sostituzione in caso di guasto, può richiedere molto tempo. Gli Asset Management Locker Ricoh sono la soluzione perfetta per queste necessità.
Grazie al sistema di chiusura intelligente installato sui locker, gli utenti possono accedere agli armadietti servendosi semplicemente di un codice pin o del proprio badge.
Inoltre, grazie alla possibilità di interfacciarsi con il sistema aziendale di ticketing, gli Asset Management Locker Ricoh consentono di gestire facilmente, e con la massima efficacia, sostituzioni e ritiri dei beni aziendali di valore.
Ogni locker può inoltre essere personalizzato nelle dimensioni degli scomparti che possono avere lo sportello trasparente e includere anche prese per ricaricare smartphone e altri dispositivi.

Vantaggi principali degli Asset Management Locker 

  • Soluzioni perfetta per gestire in sicurezza beni aziendali di valore come pc, smartphone, tablet 
  • Integrazione con il sistema di ticketing aziendale per automatizzare sostituzioni e resi 
  • Possibilità di personalizzazione gli scomparti con prese elettriche 
  • Efficace tracciatura aziendale degli accessi 
  • Custodia sicura e protetta 
  • Completa visibilità dei prodotti grazie a sportelli trasparenti e illuminazione interna 

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