RICOH Spaces
Quali sono i principali vantaggi della soluzione RICOH Spaces?
- Automatica e intelligente: può essere integrata a strumenti già esistenti per creare un ambiente unico e produttivo.
- Rapida ed efficace: permette di adattarsi facilmente alla nuova normalità.
- Semplice ed efficiente: favorisce la collaborazione, elimina le inefficienze e riduce i costi.

-
Desk booking
Ricoh Spaces offre la possibilità di prenotare le scrivanie, gestire i criteri di assegnazione e la rotazione delle postazioni, aumentando il controllo sugli ambienti di lavoro e adattandosi flessibilmente alle nuove esigenze del business.
-
Meeting Room Management
Grazie a Ricoh Spaces si possono gestire le prenotazioni ovunque ci si trovi utilizzando pratiche funzionalità come il calendario Web, la planimetria interattiva degli spazi, un’applicazione mobile ad hoc e la panoramica della disponibilità delle sale.
-
Planimetrie interattive
Le planimetrie digitali interattive consentono di prenotare e gestire rapidamente postazioni di lavoro, sale e spazi.
-
Richieste di servizi aggiuntivi
La possibilità di gestire richieste di servizi aggiuntivi in modo flessibile semplifica i processi. È possibile programmare azioni automatizzate e limitare l’utilizzo dei servizi in alcune aree.
-
Ottimizzazione degli spazi
E' possibile pianificare le presenze in azienda in funzione della disponibilità degli spazi, approvare gli accessi e tracciare le posizioni delle persone. Si può ad esempio abilitare e disabilitare la prenotazione di alcune scrivanie e gestire i dati necessari al tracciamento. -
Internet of Things (IoT)
L'integrazione di tecnologie IoT consente di ottenere dati dettagliati e in tempo reale sull’utilizzo degli spazi. -
Digital Signage
Utilizzando schermi digitali si possono visualizzazione contenuti multimediali e comunicazioni interne. La gestione degli schermi può avvenire anche da remoto. Inoltre, è possibile visionare in tempo reale dashboard di dati provenienti da differenti fonti, come ad esempio Power BI. -
Gestione dei visitatori
La funzione di gestione dei visitatori di Ricoh Spaces garantisce sicurezza ed efficienza, con la possibilità redigere registri dei visitatori per capire quante persone sono presenti all’interno degli uffici e quanto spazio sia disponibile.
-
Insight sull'ambiente di lavoro
La funzione Workplace Insights di RICOH Spaces consente di capire se gli spazi sono utilizzati in modo ottimale oppure se è necessario introdurre modifiche anche per migliorare la collaborazione e ridurre i costi.
-
App mobile
Con l’app di RICOH Spaces i dipendenti hanno sempre a portata di mano uno strumento per prenotare una scrivania o una sala riunione, con la possibilità di attivare varie tipologie di servizi, dovunque si trovino.
-
Panoramica degli spazi disponibili
Permette di verificare rapidamente, in un “colpo d’occhio”, se ci sono sale riunioni disponibili in modo da poterle prenotare con semplicità.
Contattaci
Rivolgiti ai nostri specialisti per comprendere come possiamo aiutare la tua azienda ad avere successo in un mondo in continua evoluzione. Contattaci!