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Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
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seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
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Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
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Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
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Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
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Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
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Panoramica

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
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Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
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News and events from Ricoh
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Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
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Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
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customer and employee engagement
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Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
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Ricoh Insights - Overview

RICOH Spaces

Dopo il COVID-19, gli ambienti di lavoro vengono utilizzati in media solo al 35-50% delle loro potenzialità. Nel contesto attuale, le esigenze delle aziende e dei dipendenti sono cambiate e la gestione degli spazi deve evolversi di conseguenza. Ricoh ha sviluppato RICOH Spaces, una piattaforma intelligente che aiuta le organizzazioni a garantire la presenza dei dipendenti in ufficio in tutta sicurezza. Grazie a questa soluzione, è possibile prenotare le postazioni di lavoro e assegnarle in automatico a ciascun dipendente, ottimizzando i processi e offrendo un’esperienza di lavoro ottimale.



Quali sono i principali vantaggi della soluzione RICOH Spaces?

  • Automatica e intelligente: può essere integrata a strumenti già esistenti per creare un ambiente unico e produttivo.  
  • Rapida ed efficace: permette di adattarsi facilmente alla nuova normalità.  
  • Semplice ed efficiente: favorisce la collaborazione, elimina le inefficienze e riduce i costi.

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Key Benefits


  • Desk booking

    Desk booking

    Ricoh Spaces offre la possibilità di prenotare le scrivanie, gestire i criteri di assegnazione e la rotazione delle postazioni, aumentando il controllo sugli ambienti di lavoro e adattandosi flessibilmente alle nuove esigenze del business.

  • Meeting Room Management

    Meeting Room Management

    Grazie a Ricoh Spaces si possono gestire le prenotazioni ovunque ci si trovi utilizzando pratiche funzionalità come il calendario Web, la planimetria interattiva degli spazi, un’applicazione mobile ad hoc e la panoramica della disponibilità delle sale.

  • Wayfinding

    Planimetrie interattive

    Le planimetrie digitali interattive consentono di prenotare e gestire rapidamente postazioni di lavoro, sale e spazi.

  • Service requests

    Richieste di servizi aggiuntivi

    La possibilità di gestire richieste di servizi aggiuntivi in modo flessibile semplifica i processi. È possibile programmare azioni automatizzate e limitare l’utilizzo dei servizi in alcune aree.

  • Return to work

    Ottimizzazione degli spazi

    E' possibile pianificare le presenze in azienda in funzione della disponibilità degli spazi, approvare gli accessi e tracciare le posizioni delle persone. Si può ad esempio abilitare e disabilitare la prenotazione di alcune scrivanie e gestire i dati necessari al tracciamento.
  • Internet of Things (IoT)

    Internet of Things (IoT)

    L'integrazione di tecnologie IoT consente di ottenere dati dettagliati e in tempo reale sull’utilizzo degli spazi.
  • Digital Signage

    Digital Signage

    Utilizzando schermi digitali si possono visualizzazione contenuti multimediali e comunicazioni interne. La gestione degli schermi può avvenire anche da remoto. Inoltre, è possibile visionare in tempo reale dashboard di dati provenienti da differenti fonti, come ad esempio Power BI.
  • Visitor Management

    Gestione dei visitatori

    La funzione di gestione dei visitatori di Ricoh Spaces garantisce sicurezza ed efficienza, con la possibilità redigere registri dei visitatori per capire quante persone sono presenti all’interno degli uffici e quanto spazio sia disponibile.
  • Workplace Insights

    Insight sull'ambiente di lavoro

    La funzione Workplace Insights di RICOH Spaces consente di capire se gli spazi sono utilizzati in modo ottimale oppure se è necessario introdurre modifiche anche per migliorare la collaborazione e ridurre i costi.

  • Mobile App

    App mobile

    Con l’app di RICOH Spaces i dipendenti hanno sempre a portata di mano uno strumento per prenotare una scrivania o una sala riunione, con la possibilità di attivare varie tipologie di servizi, dovunque si trovino.

  • Room Booking Panels

    Panoramica degli spazi disponibili

    Permette di verificare rapidamente, in un “colpo d’occhio”, se ci sono sale riunioni disponibili in modo da poterle prenotare con semplicità.


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