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Smart Object Service Advantage

Gli Smart Object Service Advantage di Ricoh rappresentano una soluzione IT flessibile per generare valore dagli oggetti connessi. Grazie a una rete di tecnici specializzati e pronti a rispondere a qualsiasi esigenza in ambito IT, Ricoh è un partner end-to-end in grado di offrire supporto professionale anche in ambito IoT, gestendo installazione, monitoraggio e manutenzione di dispositivi cosiddetti “smart”.

Gli Smart Object Service Advantage di Ricoh sono ideali sia per le aziende che non dispongono di una struttura dedicata per la gestione degli oggetti connessi, sia per quelle in cui questa è presente, ma che vogliono aumentare la propria capacità operativa e creare modelli e procedure data-driven. La velocità di raccolta dei dati e la rapidità con cui essi vengono trasformati in informazioni utili per orientare il business, è infatti un aspetto fondamentale per le aziende che vogliono cogliere i vantaggi della Digital Transformation.

Caratteristiche e vantaggi principali

L'ampia gamma di opportunità offerte dalle soluzioni Smart Object Service Advantage di Ricoh potenzia il valore degli oggetti connessi, migliora la fruibilità dei servizi, accrescendo la soddisfazione dei clienti.

Forte di un'esperienza di oltre 80 anni nel settore, Ricoh è tra i primi fornitori al mondo di assistenza tecnologica in questo ambito e dispone di una rete di unità operative distribuita capillarmente in tutta Europa, in grado di offrire un ampio portafoglio di servizi. 

Le soluzioni Smart Object Service Advantage possono contare sul supporto del Centro di Eccellenza Ricoh che coordina e gestisce circa 5.000 tecnici certificati per garantire servizi di assistenza completi, tra cui la gestione dell’helpdesk, la diagnostica remota, gli interventi sul campo, la gestione dei ricambi, il reporting e la fatturazione.

  • Supporto professionale grazie al Centro di Eccellenza Ricoh
  • Installazione, aggiornamenti e risoluzione dei problemi
  • Personale IT specializzato 
  • Unità operative in tutta Europa con circa 5.000 tecnici certificati
  • Numerose certificazioni che includono, tra l’altro, quelle A+, Net+, MCSE, Security+, Mobility+ e ITIL
  • Maggiore agilità, disponibilità e soddisfazione dei clienti 

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