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Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
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seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
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Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
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Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
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Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
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Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
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Panoramica

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
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Assistenza

Una piattaforma integrata per il supporto e l'assistenza

Un unico punto dove trovare informazioni utili, scaricare driver e manuali, inviare le letture dei contatori.
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AV technology and management
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Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
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Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
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Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
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Managed Document Solutions

In un mercato competitivo la capacità di accesso e distribuzione delle informazioni è fondamentale per il successo di una azienda. I Managed Document Services di Ricoh offrono soluzioni personalizzate per ottimizzare i processi documentali e rendere disponibili le informazioni quando sono necessarie.

Il servizio offerto da Ricoh risponde a tre esigenze primarie della gestione documentale:

  • La creazione di informazioni
  • La circolazione delle informazioni all’interno dell’azienda
  • L’elaborazione delle informazioni per generare valore aggiunto


Ciascuna soluzione dei Managed Document Services è modellata in base alle esigenze del cliente, dei suoi obiettivi e del suo metodo di lavoro.

Lavorando a stretto contatto con il cliente, Ricoh applica un rigoroso metodo di analisi per definire la soluzione più adatta.

  • Per prima cosa viene valutato come l'azienda cliente accede, utilizza e archivia le informazioni in formato cartaceo e digitale. Viene effettuata un'analisi dell'infrastruttura e dei dispositivi aziendali installati, nonché del tipo di informazioni gestite
  • Viene quindi analizzato come ottimizzare l'infrastruttura per rendere facilmente accessibili le informazioni
  • Successivamente vengono esaminati i processi di lavoro: cosa viene stampato e perché
  • Acquisite queste informazioni è possibile definire quali tecnologie sono più adatte per aumentare la produttività ed eliminare gli sprechi
  • Nel corso dell’intero processo viene valutato come i dipendenti rispondono ai cambiamenti e, se necessario, vengono adottate le misure più adatte
  • Vengono definiti anche i requisiti relativi alla conformità e alla sicurezza delle informazioni e, in collaborazione con il cliente, vengono posti in essere miglioramenti costanti per adeguare i sistemi alla crescita e alla trasformazione dell'azienda


Ricoh può anche porsi come intermediario tra l'azienda cliente ed eventuali altri fornitori di servizi all'interno dell’infrastruttura di gestione documentale: in questo modo è possibile semplificare i processi, ottimizzare i costi e ridurre le spese di gestione.


Caratteristiche e vantaggi principali

I servizi di gestione documentale sono studiati per ottimizzare l'utilizzo delle informazioni e permettono di:

Aumentare la soddisfazione dei clienti grazie a tempi di risposta più rapidi
I clienti si aspettano e si meritano un servizio efficiente e competente. La semplificazione dei processi documentali permette di offrire un servizio più efficiente e soluzioni personalizzate che aumentano la soddisfazione e la fidelizzazione.

Ottenere valore aggiunto dalle informazioni
Le soluzioni Ricoh sono pensate per facilitare la circolazione delle informazioni all’interno di una azienda. Poter adattare, ricercare, trasferire e riutilizzare le informazioni significa rendere più competitiva la propria azienda.

Migliorare la produttività e ridurre gli sprechi
Una tecnologia adeguata ai metodi di lavoro permette di migliorare le prestazioni e la produttività. Ricoh aiuta le aziende a ridurre i costi dei processi: individuando le inefficienze e analizzando l'utilizzo delle risorse si possono eliminare gli sprechi di tempo e di materiale e migliorare il ritorno dell'investimento.


Casi di successo

Ecco un esempio di come i Managed Document Services di Ricoh possono essere personalizzati in base ai diversi scenari:

Gestione dei costi di stampa

In tutti i settori le aziende stanno cercando di ridurre i costi di back-office senza compromettere la qualità dei servizi o la soddisfazione dei clienti.

Le soluzioni personalizzate offerte da Ricoh consentono di ottimizzare i volumi e i costi di stampa. Ogni soluzione è basata su un'analisi dei volumi complessivi, del rapporto utenti-dispositivi, dei flussi di lavoro e delle applicazioni utilizzate.

Acquisite tali informazioni, Ricoh collabora con il cliente per sviluppare una soluzione che permetta di:

  • Indirizzare i lavori al dispositivo di stampa più conveniente
  • Controllare gli accessi e ridurre gli sprechi
  • Monitorare l'utilizzo delle risorse e i relativi costi
  • Centralizzare l'attività di reporting
  • Gestire l’infrastruttura tecnologica

Gestione multi-vendor

Ricoh si pone come unico punto di contatto per le soluzioni documentali anche di fornitori diversi da Ricoh: ciò permette al cliente di ridurre i tempi e il lavoro necessario per gestire le esigenze IT.

Ricoh monitora le attività quotidiane e la conformità agli SLA (livelli di servizio) concordati. Le aziende possono quindi contare su livelli di assistenza elevati e costanti. Riducendo il numero dei fornitori è possibile ottimizzare i servizi e ridurre i costi.


Servizi correlati

  • Invoicing Services

    Servizi di fatturazione

    Ottimizzare le procedure contabili e passare alla fatturazione digitale rispettando le tempistiche dell'azienda, dei suoi clienti e dei suoi fornitori.