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Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
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seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
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Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
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Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
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Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
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Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
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Panoramica

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
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Notizie

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
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News and events from Ricoh
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Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
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Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
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Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
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Ricoh Insights - Overview

Service Operations Centre

Nel mercato dinamico e competitivo di oggi, è fondamentale che i sistemi IT siano disponibili e protetti 24 ore su 24. I problemi di capacità e sicurezza devono essere identificati in modo proattivo e risolti prima che incidano sulla crescita aziendale e i sistemi IT devono essere flessibili ed in grado di rispondere ad esigenze mutevoli. 

In ambito Data Center & Infrastructure, Ricoh attraverso il proprio Service Operation Centre,  è in grado  di monitorare - 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno -  l’operatività dei propri clienti.
Grazie a strumenti di ultima generazione, processi certificati e risorse altamente qualificate, il Service Operation Centre Ricoh è in grado di reagire in tempi brevissimi al verificarsi di situazioni che possono mettere a rischio la disponibilità dei sistemi, la sicurezza dei dati e mantenere elevate le performance delle infrastrutture 


Caratteristiche e vantaggi principali

Servizi flessibili per soddisfare ogni esigenza 
Il servizio integra strumenti, processi e risorse qualificate per garantire disponibilità, sicurezza e integrità dei sistemi. Il team di supporto Ricoh opera 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno ed è in grado di offrire assistenza sui servizi dei principali provider di soluzioni server, di storage, di rete e basate su cloud. Il servizio di Remote Infrastructure Management consente di accedere a una vasta gamma di competenze tecniche specialistiche senza dover assumere risorse interne aggiuntive, garantendo copertura totale per soddisfare le esigenze attuali o future. 

Monitoraggio proattivo e supporto tecnico  
Il Service Operations Centre Ricoh offre monitoraggio continuo, supporto tecnico e manutenzione, per assicurare prestazioni uniformi ed efficienti dell'infrastruttura IT. Il team identifica e risolve eventuali problemi tecnici o di sicurezza prima che abbiano un impatto sulle attività aziendali, oltre a gestire patch, aggiornamenti di sistema e configurazioni. Lavoriamo in modo rapido e professionale per garantire assistenza completa, in ogni momento. 

Unico punto di contatto  
Di fronte ad un numero sempre crescente di fornitori, software e sistemi, quando i team IT devono risolvere un problema o approfondirlo per evitare che si verifichi in futuro, può essere difficile sapere da dove iniziare. Affidare il monitoraggio e la gestione dell'infrastruttura IT a Ricoh permette al team IT aziendale di avere un punto di contatto unico a cui rivolgersi, indipendentemente dalle sfide che deve affrontare.