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Integrated IT Lifecycle Services

Gli Integrated IT Lifecycle Services di Ricoh permettono alle aziende di ottimizzare e trasformare l'infrastruttura IT.
Nel rispetto delle best-practice di settore, i servizi IT di Ricoh permettono di sviluppare strategie IT aziendali e definire, pianificare ed implementare progetti complessi e performanti. Se l'infrastruttura è già esistente, Ricoh offre soluzioni di supporto flessibili ed efficaci.

Per le realtà multinazionali Ricoh si pone come unico punto di contatto per coordinare le soluzioni a livello locale e internazionale per tutti i servizi scelti. Ciò è reso possibile grazie al Service Desk, ai centri assistenza locali e alla rete capillare di tecnici di cui dispone Ricoh.

Con gli Integrated IT Lifecycle Services Ricoh offre servizi IT completi e personalizzabili che si integrano con le risorse già presenti e forniscono assistenza in loco e da remoto: il personale IT dell'azienda può quindi focalizzarsi su innovazioni e progetti strategici.

Il portafoglio di servizi Ricoh include:

  • Consulenza, progettazione e trasformazione
  • Product management e logistica
  • Configurazione e implementazione
  • Assistenza
  • Supporto e manutenzione
  • Servizi end-of-life

Caratteristiche e vantaggi principali

Ricoh è un partner strategico che collabora con il cliente per formulare una soluzione a valore aggiunto.

Ricoh offre servizi di consulenza, progettazione, fornitura, gestione, manutenzione e ottimizzazione dell'infrastruttura. I servizi sono erogati in conformità alle best practice di settore quali ITIL, Prince2 e Six Sigma e garantiscono standard qualitativi elevati e uniformi anche in aree geografiche diverse.

Ridurre i costi IT
Scegliendo Ricoh come partner è possibile semplificare la gestione dell'ambiente IT e ridurre il carico di lavoro per il personale interno.

Utilizzando i servizi Ricoh per dare supporto ai team aziendali è possibile ridurre i costi e semplificare i processi. Gli Integrated IT Lifecycle Services consentono un monitoraggio preciso su tutti i servizi scelti.

Aumentare la produttività
Il supporto tecnico Ricoh è studiato per incrementare le prestazioni e migliorare l'efficienza dell'ambiente IT. Tecnologia innovativa, personale competente ed esperienza nelle scelte strategiche permettono a Ricoh di fornire soluzioni IT che migliorano l'operatività dell'azienda.

Un servizio integrato e scalabile
Il supporto IT è completo e scalabile. Il Service Desk di Ricoh offre un unico punto di contatto per i servizi di assistenza, a livello locale e internazionale.

Per creare una infrastruttura omogenea e coordinata, gli Integrated IT Lifecycle Services possono essere combinati con altri servizi Ricoh per la gestione dei processi documentali e di comunicazione.

Casi di successo

La soluzione Ricoh per un'importante società di spedizioni

Una delle maggiori società di spedizioni, che gestisce più di 200 milioni di ritiri e consegne all'anno, doveva riorganizzare la nuova sede centrale dopo la scissione dalla casa madre e dotarsi di servizi di supporto e infrastruttura IT. Per accelerare i tempi di implementazione e aumentare l'efficienza del servizio, la società ha affidato in outsourcing a Ricoh la gestione dell'infrastruttura IT desktop.

Ricoh ha collaborato con il gruppo IT dell'azienda per progettare, gestire e implementare un nuovo ambiente di lavoro e l'infrastruttura per server e postazioni. Ricoh ha supportato numerosi progetti, inclusa la migrazione del sistema e-mail da IBM Lotus Notes a Microsoft Exchange.

Ricoh monitora e gestisce i computer, i sistemi e i software del data centre, massimizzando la qualità del supporto IT. Il Service Desk IT dell'azienda viene coordinato mediante soluzioni remote e on-site con risposte rapide ed efficaci.

Ricoh offre servizi IT flessibili che agevolano la trasformazione e soddisfano le esigenze aziendali, oltre a consulenza e linee guida per lo sviluppo di una strategia IT aggiornata alle nuove tecnologie.


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