Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui

Ricoh posizionata nel Magic Quadrant 2021 di Gartner relativo al mercato europeo dei Managed Workplace Services.



Gartner ha analizzato 19 fornitori che offrono innovazione nei servizi gestiti per il workplace, posizionando Ricoh all’interno del Magic Quadrant.

Ricoh aiuta le aziende nella trasformazione digitale. Molte organizzazioni hanno già ottenuto notevoli vantaggi scegliendo i nostri IT Services, come anche le nostre soluzioni per l’intelligenza artificiale e l’automazione, la digital experience e la cybersecurity.


“Siamo convinti che Ricoh sia stata nuovamente inclusa nel Magic Quadrant grazie alla propria capacità di focalizzarsi in modo puntuale sulle esigenze di business dei clienti. Siamo in grado di offrire servizi flessibili ed efficaci che supportano la trasformazione della cultura aziendale dei nostri clienti e migliorano l’agilità organizzativa e individuale.”

Alberto Mariani, Vice President, Office Services, Ricoh Europe.






Scarica la tua copia gratuita del Magic Quadrant 2021 per conoscere il punto di vista sul mercato di Gartner e approfondire il ruolo di Ricoh.

Completa il form per scaricare la guida


Gartner Magic Quadrant per i Managed Workplace Services, Europa, David Groombridge, Claudio Da Rold, Daniel Barros, Alexandra Chavez e Katja Ruud, Febbraio 2021.

GARTNER è un marchio registrato e un marchio di servizio di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale e viene qui utilizzato con autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

Gartner non raccomanda alcun fornitore, prodotto o servizio indicato nelle proprie pubblicazioni di ricerche e né suggerisce agli utilizzatori delle tecnologie di selezionare solamente i fornitori con i punteggi più alti o con altre valutazioni. Le pubblicazioni delle ricerche di Gartner contengono le opinioni dei ricercatori di Gartner e non devono essere interpretate in alcun modo come affermazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.