Datacentre e Infrastruttura
Nella moderna economia garantire l'operatività dei sistemi IT 24 ore su 24 è la norma, ma può essere economicamente proibitivo assicurarla con le sole risorse interne aziendali. Questi costi possono essere controllati integrando il team esistente con i consulenti e gli specialisti degli IT Services Ricoh, disponibili sia presso le aziende che da remoto. Ricoh offre assistenza completa, grazie al supporto del Service Operations Centre Europeo.
- Caratteristiche e vantaggi principali
-
Remote Infrastructure Management
Ricoh supporta le aziende analizzando e definendo un quadro preciso dell'integrità, della disponibilità e dello stato dell'infrastruttura con informazioni essenziali per identificare e limitare l'impatto degli eventi dannosi prima che influiscano sull'attività aziendale.
Il team di supporto Ricoh opera 24 ore al giorno, per 365 giorni l'anno dal Service Operations Centre Europeo garantendo il perfetto funzionamento delle soluzioni fornite da tutti i principali provider di server, servizi di storage, di rete e basati su cloud. Lavoriamo in maniera veloce ed efficiente per garantire alle aziende una copertura totale, in ogni momento.
Sicurezza
In un mondo di big data, minacce digitali e attacchi informatici, la sicurezza è diventata un processo continuo di analisi, controllo e protezione. Ricoh mette a disposizione dei clienti professionisti esperti e un'approfondita conoscenza delle normative sulla sicurezza delle informazioni per proteggere la attività aziendali 24 ore su 24.
Back Up e Disaster Recovery
Ricoh offre un servizio proattivo per garantire la disponibilità dei sistemi, creando un'infrastruttura in cloud sicura ed immediatamente accessibile, in modo da garantire alle aziende il back-up dei dati e minimizzare le interruzioni dell'operatività aziendale.
Supporto e Manutenzione
Partendo da un ambiente completamente gestito, passando al service desk, fino alla gestione del "break/fix" hardware, Ricoh è in grado di offrire strumenti e metodologie all’avanguardia, processi operativi in linea con gli standard ITIL (Information Technology Infrastructure Library, un insieme di linee guida nella gestione dei servizi IT) e specialisti IT di grande esperienza per assicurare supporto e manutenzione costanti in grado di garantire la produttività del business.
Hosting e Virtualizzazione
Per le aziende che desiderano liberarsi del peso e dei costi della gestione interna dell'infrastruttura IT, Ricoh è in grado di fornire servizi di hosting e virtualizzazione che sfruttano al meglio le risorse. Ricoh può progettare, implementare e gestire soluzioni che soddisfino le esigenze aziendali attuali, ma che si possano anche adattare alle esigenze future. Inoltre si occupa anche della connettività e garantisce il giusto equilibrio tra velocità, sicurezza, latenza e resilienza.
Service Operations Centre
I servizi di Remote Infrastructure Management sviluppati dal Service Operations Centre Ricoh, operativo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, garantiscono una gestione affidabile dell'infrastruttura IT business-critical.
