Information Management e Business Intelligence
I dati raccontano la storia aziendale: ogni foglio excel o documento rivela qualcosa sul passato e sul presente dell'organizzazione. Con gli strumenti giusti per archiviare e analizzare le informazioni diventa più facile effettuare scelte strategiche per il futuro. Gli specialisti Ricoh aiutano le aziende a tradurre i propri dati in informazioni utili per ottenere migliori risultati di business. Ricoh è in grado di integrare documenti aziendali, dati e persone in flussi informativi ottimali per creare processi più efficienti. Diventa così più facile prendere decisioni e identificare ciò di cui l'azienda ha bisogno per aumentare la redditività, la competitività e la produttività.
- Caratteristiche e vantaggi principali
-
Analisi
L'analisi dei dati favorisce l'innovazione, consentendo alle organizzazioni di sfruttare meglio il valore di tutto il patrimonio informativo aziendale. Le nostre conoscenze di business e capacità di analisi comprendono una gamma completa di servizi focalizzati su dati e analisi, IoT, cloud, mobilità e convergenza tecnologica.
Acquisizione
I dispositivi interconnessi e l'innovazione tecnologica possono generare migliori risultati di business, ma come massimizzarne il potenziale per coglierne i benefici? Acquisire, elaborare e integrare nuove fonti di dati in maniera ottimale può essere difficile per le organizzazioni. Ricoh è in grado di integrare tutte le risorse aziendali, catturando grandi quantità di dati provenienti da fonti diverse per trasformarli in informazioni utili al business.
Integrazione
Troppo spesso le aziende soffrono della mancanza d'integrazione tra le informazioni. I sistemi ERP, CRM e le soluzioni adottate nei reparti HR o Service non comunicano tra di loro e diventa difficile rendere flessibili i processi aziendali tramite semplici flussi d'informazioni. Ricoh propone tecnologie all'avanguardia, garantendo alle aziende la disponibilità dei dati necessari per affrontare con successo le sfide del mercato.
Comprensione
La chiave del successo di qualunque strategia basata sui dati è fare in modo che i dipendenti comprendano a fondo i diversi report distribuiti all'interno delle organizzazioni. E' infatti importante che le persone capiscano velocemente le informazioni che ricevono e le possano utilizzare al meglio per prendere decisioni aziendali importanti e profittevoli per il business. Ricoh ha una vasta esperienza nella progettazione di applicazioni per la reportistica che garantiscono un flusso informativo ottimale.
Piattaforme
Grazie alla grande esperienza nella consulenza, progettazione e implementazione di piattaforme dati, Ricoh garantisce scalabilità e performance ottimali delle infrastrutture informative per ottenere i migliori risultati di business.
Collaborazione e portali
Le persone e le loro competenze sono essenziali per l'innovazione aziendale. Ricoh offre soluzioni aziendali complete per la condivisione delle conoscenze, la collaborazione ed il controllo dei flussi informativi.
Governance
Con l'emergere di nuove minacce alla sicurezza informatica e l'entrata in vigore di nuovi regolamenti come il GDPR, monitorare la governance delle informazioni diventa sempre più importante. L'esperienza Ricoh in ambito di progettazione dell'architettura informativa aziendale e di tutela dei dati aiuta le aziende a sviluppare soluzioni professionali, progettate in base alle specifiche esigenze delle organizzazioni.
Sviluppo applicazioni
Ricoh dispone di un ampio portafoglio di servizi per lo sviluppo di applicazioni, sia per le aziende che cercano nuove modalità operative sia per quelle che affrontano il problema che soluzioni obsolete limitano il business. Abbiamo competenze specialistiche per sviluppare soluzioni personalizzate o integrare quelle esistenti con l'obiettivo di massimizzare i risultati di business.