Gestione degli spazi di lavoro
Spesso le aziende non sono al corrente di quante scrivanie vengano effettivamente occupate in un dato momento. Accade inoltre che i dipendenti non possano prenotare sale riunioni o strumenti per videoconferenze presso il proprio ufficio o altre sedi utilizzando un unico sistema. Sono quindi indispensabili soluzioni di monitoraggio e gestione che consentano di acquisire in tempo reale informazioni sull'uso degli spazi aziendali. In questo modo le aziende possono ottimizzare gli investimenti in immobili, ottenendo risparmi fino al 50%.
I servizi per la gestione degli ambienti di lavoro di Ricoh analizzano il modo in cui si lavora quotidianamente negli uffici e forniscono soluzioni, basate sui dati raccolti, che massimizzano la produttività e riducono il tempo che le persone dedicano alle attività amministrative ripetitive.
Che si necessiti di assistenza tecnica in loco o da remoto, gli esperti Ricoh lavorano per progettare, gestire e implementare la soluzione migliore per le aziende.
- Caratteristiche e vantaggi principali
-
Migliorare l'esperienza in ufficio attraverso un sistema integrato per la gestione degli ambienti di lavoro
Come dimostra un recente studio, i dipendenti ritengono che una tecnologia migliore possa avere un effetto positivo sulla propria vita lavorativa.Per raggiungere questo obiettivo, Ricoh supporta i team delle aziende al fine di ottimizzare gli ambienti di lavoro esistenti utilizzando sistemi per la gestione che permettano di valutare e modificare i processi aziendali. La raccolta di dati utili sull'uso degli spazi e degli asset sarà di supporto al processo decisionale per aumentare l'efficienza, la produttività e i risparmi sui costi.I sistemi per la gestione degli ambienti di lavoro consentono di:- Migliorare l'esperienza del visitatore attraverso reception self-service e sistemi di digital signage [link ai contenuti]
- Dare piena visibilità dell'utilizzo di sale/scrivanie e supportare sistemi di prenotazione completamente integrati per tutti i dipendenti
- Monitorare e valutare l'utilizzo delle risorse IT come schermi interattivi e strumenti di videoconferenza
Dopo aver analizzato l'ambiente di lavoro, è possibile gestire gli spazi e gli asset in modo più efficiente, ridurre i costi e migliorare il processo decisionale. Le soluzioni per la gestione degli ambienti di lavoro di Ricoh forniscono gli strumenti di business intelligence e i dati necessari per prendere decisioni più efficaci.
Ricoh aiuta le aziende a ottimizzare gli ambienti di lavoro.
Contatta Ricoh per maggiori informazioni sugli strumenti di digital intelligence che migliorano l'utilizzo degli spazi e degli asset negli ambienti di lavoro.