Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui

Audio Visual Managed Service

Con l'evoluzione delle modalità di lavoro, oggi le aziende utilizzano sempre di più soluzioni per la comunicazione audiovisiva. La gestione delle dotazioni audio-video ha assunto quindi un’importanza strategica per le aziende visto il tempo che i dipendenti trascorrono in riunione. Affida a Ricoh i servizi di assistenza per avere sistemi audio-video sempre efficienti, pronti all’uso e gestiti alla perfezione.

Caratteristiche e vantaggi principali

Ricoh, un unico partner per garantire efficienza costante degli spazi di lavoro

Ricoh utilizza le migliori piattaforme di monitoraggio e controllo per aiutare le aziende ad affrontare le sfide legate alla comunicazione audiovideo. Grazie ad un approccio integrato, Ricoh può aiutare a progettare ambienti moderni per le conferenze, implementare tool collaborativi per rendere le riunioni più coinvolgenti, gestire gli spazi meeting fisici e virtuali attraverso un cloud sicuro e mantenere attivi e perfettamente funzionanti tutti i sistemi audiovisivi nuovi e preesistenti.

Le soluzioni AV Managed Service di Ricoh prevedono diversi step:  

  • Consulenza e progettazione di sistema
  • Fornitura e implementazione
  • Gestione degli spazi meeting fisici e virtuali
  • Helpdesk reattivo e assistenza in loco
  • Gestione delle sale e dei dispositivi da remoto

Disponibili in tre diverse configurazioni, le soluzioni AV Managed Service di Ricoh consentono di personalizzare i livelli di assistenza in base a specifiche esigenze. Dall'intervento on demand al monitoraggio da remoto, fino alla fornitura completa di monitoraggio, controllo e assistenza proattivi. Ogni pacchetto viene gestito in modo rapido ed efficiente grazie alla rete capillare degli specialisti Ricoh.

Servizi correlati

  • Gestione degli spazi di lavoro - Communication Services

    Gestione degli spazi di lavoro

    Gli spazi di lavoro fisici possono essere ottimizzati grazie alla raccolta di dati utili

  • Digital Signage - Communication Services

    Digital Signage

    Le comunicazioni aziendali possono essere gestite da un'unica piattaforma in totale sicurezza, on premise o in cloud

  • Strumenti per la collaborazione - Communication Services

    Strumenti per la collaborazione

    Le riunioni si trasformano in un'esperienza multimediale più coinvolgente ovunque si trovino i partecipanti