Gestione della Mailroom
Le mailroom delle aziende di grandi dimensioni sono spesso dei centri di costo che per funzionare bene richiedono molto lavoro da parte degli addetti al servizio. La mailroom gestita da Ricoh risolve questo problema.
Ricoh fornisce una soluzione personalizzata per distribuire la posta fisica, oppure per automatizzare e digitalizzare i processi di smistamento della posta in arrivo.
Ecco alcuni esempi:
- Smistare la posta in arrivo e consegnarla alle scrivanie o ai punti di consegna corretti
- Raccogliere e predisporre per il ritiro, oppure ricevere e firmare le consegne effettuate dai corrieri
- Monitoraggio e gestione della posta, compresa quella indesiderata o di dubbia provenienza
Ricoh aiuta a digitalizzare la mailroom per garantire un maggior controllo dei documenti e consegne più efficienti. La posta viene scansita alla consegna e distribuita digitalmente ai destinatari corretti. Nello stesso tempo i documenti vengono indicizzati e archiviati per facilitarne il recupero e la consultazione.
I servizi di mailroom digitale di Ricoh comprendono:
- Scansione della posta in arrivo e distribuzione ai destinatari
- Consegna digitale multicanale
- Indicizzazione e archiviazione dei documenti importanti secondo le policy aziendali
- Caratteristiche e vantaggi principali
-
La Mailroom di Ricoh è un sistema efficiente e funzionale.
Il servizio viene gestito direttamente in loco presso il cliente e consente di:
- Ridurre i tempi di gestione della posta interna
- Ridurre i costi di manodopera per la gestione della mailroom
- Aumentare l’efficienza della mailroom con un servizio dedicato che applica le best practice
Il servizio digitale offre inoltre:
- Gestione semplificata e maggiore controllo dei documenti
- Riduzione dei rischi di consegna ai destinatari non corretti
- Integrazione della posta nel processo di gestione documentale