Scansione e archiviazione in ambienti sicuri
Le informazioni sensibili possono essere a rischio in qualsiasi fase del loro ciclo di vita, soprattutto se vengono gestite in ambienti poco controllati. Il servizio di scansione e archiviazione gestito dai centri di produzione Ricoh, assicura la massima sicurezza delle informazioni.
Ricoh fornisce una soluzione end-to-end per passare da flussi di lavoro cartacei a flussi digitali che rendono le informazioni più semplici da gestire ed utilizzare. Il servizio consente di acquisire, indicizzare e archiviare in modo sicuro i documenti per poterli poi consultare quando e dove necessario.
Il servizio include soluzioni per garantire la sicurezza e l'integrità dei documenti tra cui precisi protocolli di controllo degli accessi e firewall di rete professionali. Ricoh ha ottenuto la certificazione ISO 27001 a livello globale per la gestione della sicurezza delle informazioni e adatta i propri metodi di lavoro all'evolversi delle esigenze del cliente.
- Caratteristiche e vantaggi principali
-
Il servizio di scansione e archiviazione Ricoh consente di proteggere i documenti sensibili durante la transizione a flussi di lavoro digitali. Ricoh ha esperienza anche in settori che gestiscono dati sensibili quali finanza e sanità, e progetta soluzioni personalizzate in base alle specifiche politiche di sicurezza aziendali.
Il servizio Ricoh prevede:
- Consulenza degli esperti Ricoh per creare una soluzione personalizzata e su misura
- Raccolta e preparazione dei documenti
- Scansione e indicizzazione dei documenti in ambiente sicuro
- Gestione degli archivi e controllo della qualità
I vantaggi dei processi digitali rispetto ai processi cartacei includono:
- Riduzione dei costi
- Comunicazioni più rapide e mirate grazie ad un migliore accesso alle informazioni
- Aumento della produttività
- Minore impatto ambientale dell'azienda
- Metodi certificati e misurabili per rispettare la conformità alle normative