homeback to menu
Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Scopri le nostre soluzioni per ambienti di lavoro digitali
Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Scopri le nostre soluzioni per la gestione dei processi
Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
Scopri le nostre soluzioni per il cloud e le infrastrutture
Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
Scopri le nostre soluzioni per la cybersecurity
Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Scopri le nostre soluzioni per la Digital Experience
Graphic Communications

La tua azienda a prova di futuro

Le possibilità nel mondo della stampa sono infinite. Ricoh ti aiuta a cogliere i vantaggi delle tecnologie digitali e a sviluppare un business sostenibile. Forniamo sistemi, soluzioni e servizi che creano nuove opportunità nell'ambito della stampa professionale.
Scopri le soluzioni per le Graphic Communications
Panoramica

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Scopri i nostri prodotti e software per l'ufficio
Panoramica

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
Rimani sempre aggiornato
News and events from Ricoh
Panoramica

Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Scopri di più su Ricoh
Panoramica

Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Contattaci
customer and employee engagement
Panoramica

Rimani sempre aggiornato

Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
Leggi le ricerche e gli insight
Ricoh Insights - Overview
Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui

Logistica

La soluzione Logistica di Ricoh offre gli strumenti necessari per acquisire e indicizzare in modo semplice e preciso le bolle di spedizione e di consegna, le ricevute e tutti i documenti necessari alla gestione della logistica.

La gestione efficiente dei documenti legati alla logistica genera un impatto economico diretto: più velocemente vengono elaborati i dati, prima è possibile fatturare i servizi. I documenti vengono raccolti in un archivio digitale centralizzato, protetto e semplice da gestire: possono quindi essere facilmente reperiti e consulati.

Questa soluzione completamente digitale permette di accelerare i processi grazie alla rapida acquisizione dei documenti, di ridurre i tempi e i costi amministrativi e di eliminare i rischi di errore dovuti alle procedure manuali.


Caratteristiche e vantaggi principali

I servizi per la logistica di Ricoh permettono di ridurre i costi e migliorare i flussi di cassa digitalizzando e centralizzando l'archiviazione dei documenti.

La soluzione consente di:

Ridurre i costi

  • Non è necessario cercare, confrontare ed elaborare manualmente le ricevute e le bolle di spedizione e di consegna
  • Accesso immediato a un database elettronico accuratamente indicizzato e gestito a livello centrale che riduce i costi amministrativi e la necessità di una lenta e costosa archiviazione fisica

Accelerare i processi

  • Aumentare l'efficienza tramite l'accesso in tempo reale a tutti i documenti
  • Velocizzare i processi con un sistema di scansione e indicizzazione semplice e veloce grazie all'utilizzo di un dispositivo multifunzione

Migliorare i flussi di cassa

  • Ricerca e recupero rapido dei documenti per l'emissione tempestiva delle fatture, che accelera il flusso delle entrate

Maggiore precisione

  • La gestione centralizzata dei documenti ne consente l'indicizzazione e percorsi di verifica più accurati
  • Check-in/check-out dei documenti per controllo della versione archiviata
  • Verifica rapida e semplice dei documenti per rispondere in modo efficiente alle richieste di informazioni clienti

Servizi correlati

  • Device Management

    Device Management

    Supporto rapido ed efficiente per la manutenzione e la gestione dei dispositivi

  • Fleet Records

    Gestione flotte aziendali

    Un archivio elettronico sicuro e semplice da gestire per migliorare il controllo della flotta aziendale