Policy su cookie

Ricoh utilizza strumenti di raccolta dati, come i cookie, per fornire all’utente un’esperienza migliore quando utilizza il sito. Per modificare le impostazioni e ottenere ulteriori informazioni sui cookie, fare clic qui.

Gestione flotte aziendali

Informazioni ben strutturate e organizzate consentono alle aziende di ogni dimensione di conformarsi alle numerose norme sulla gestione delle flotte aziendali e sull'uso dei veicoli. Ricoh aiuta a creare un archivio elettronico sicuro e semplice da utilizzare che consente di centralizzare e razionalizzare il controllo dei veicoli.

La soluzione consente l'acquisizione e l'indicizzazione della documentazione: è quindi possibile accedere in tempo reale ad informazioni sempre aggiornate. I file indicizzati sono archiviati in un ambiente sicuro e sono facilmente tracciabili.

Una volta digitalizzati e indicizzati, i documenti possono essere richiamati in modo rapido e semplice. I processi vengono ottimizzati e si riduce il rischio di errori. L'archiviazione digitale riduce inoltre i costi di gestione, con un impatto diretto sull'eco-sostenibilità aziendale.


Caratteristiche e vantaggi principali

Le soluzioni per la gestione delle flotte aziendali Ricoh riduce i laboriosi processi manuali ed offre accesso immediato ai documenti, dove e quando è necessario.

Il servizio consente di:

Garantire il rispetto delle normative

  • Documenti digitalizzati e archiviazione centralizzata velocizzano la ricerca e il recupero delle informazioni sui veicoli
  • Indicizzazione precisa, tracciabilità, controllo delle versioni semplificano la conformità alle normative
  • Tutta la documentazione relativa a veicoli e conducenti - incluse assicurazioni, revisioni e patenti - può essere controllata, monitorata e aggiornata e per garantire l'efficienza della flotta.

Ridurre i costi aziendali

  • I costi amministrativi vengono ridotti
  • L'accesso a un archivio elettronico indicizzato e centralizzato elimina la necessità di confrontare ed elaborare manualmente i documenti
  • I costi possono essere ulteriormente ridotti inviando e ricevendo i documenti in formato elettronico

Accelerare i processi e risparmiare tempo

  • La gestione centralizzata di documenti elettronici velocizza i processi di gestione del parco macchine, come le richieste di risarcimenti assicurativi
  • L'accesso in tempo reale ai documenti riduce i tempi di ricerca

Servizi correlati

  • Customer Services

    Customer Services

    Una soluzione per permettere al customer service un accesso immediato ad informazioni sempre aggiornate

  • Human Resource Records

    Gestione dei documenti HR

    Accelerare i flussi di lavoro e migliorare la produttività del personale con una gestione rapida e precisa dei dati HR.

  • Expense management 2

    Gestione delle note spese

    Rivoluzionare la gestione delle note spese con la rapidità e la precisione dell'elaborazione digitale

  • Device Management

    Device Management

    Supporto rapido ed efficiente per la manutenzione e la gestione dei dispositivi