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Customer Services

Per offrire ai clienti un servizio efficiente è necessario avere accesso immediato a informazioni dettagliate. Sono spesso necessarie laboriose ricerche per riuscire a trovare documenti di diverso formato in diversi reparti dell'azienda: oltre a perdere tempo, si lascia il cliente in attesa, insoddisfatto.

Il servizio Customer Services di Ricoh fornisce un archivio digitale centralizzato, in grado di supportare oltre 300 tipi di file differenti. I documenti vengono raccolti, indicizzati e archiviati rapidamente: le informazioni aggiornate sono subito disponibili. L'assistenza clienti può così rispondere in modo rapido, con dati corretti.

Oltre a ottimizzare l'efficienza e a migliorare i servizi al cliente, questa soluzione migliora la sicurezza dei documenti, la conformità e l'eco-sostenibilità. L'indicizzazione dei documenti è rapida e precisa. È semplice identificare i documenti prima di trasferirli in cartelle elettroniche protette. I processi sono trasparenti e verificabili.


Caratteristiche e vantaggi principali

Il servizio Customer Services di Ricoh velocizza la ricerca delle informazioni e permette di dedicare più tempo al cliente.

La soluzione consente di:

  • Migliorare i servizi al cliente con un accesso immediato a informazioni aggiornate
  • Garantire la riservatezza con un sistema di sicurezza basato sui ruoli per gestire l'accesso ai documenti
  • Aumentare l'efficienza grazie ad un archivio digitale centralizzato
  • Velocizzare l'indicizzazione con il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR)
  • Recuperare rapidamente i documenti corretti tramite un sistema di indicizzazione che semplifica la ricerca
  • Migliorare la conformità con processi di verifica trasparenti e controllo della versione di check-in/check-out

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