Empowering Digital Workplaces: Embracing Flexibility

Dare priorità alle tecnologie per aumentare l'agilità del business
Il 52% dei manager delle PMI è convinto che la propria azienda fallirà entro 5 anni se non comincia ad investire fin da subito in innovazione tecnologica. Le PMI possono trasformare le sfide in opportunità mettendo a disposizione dei dipendenti tecnologie che permettano di lavorare in modo più smart e di prendere rapidamente decisioni corrette.

Cultura, processi e tecnologia sono tre elementi indispensabili per aumentare la flessibilità delle aziende
Molti manager hanno una visione chiara sulle tecnologie e sanno perfettamente quali siano le soluzioni più adatte per la loro azienda. Tuttavia, l'Information Technology da sola non basta per aumentare l'agilità delle aziende. Solo il 33% dei manager europei afferma di favorire attivamente in azienda un approccio che abbia come priorità la capacità di rispondere rapidamente alle esigenze del cliente. Se le aziende vogliono cavalcare al meglio il cambiamento, cultura aperta e processi fluidi devono essere considerati fondamentali esattamente come l'innovazione tecnologica.

Lavori in un ambiente digitalizzato?
L’agilità aziendale è sia un atteggiamento mentale, sia la capacità di rispondere rapidamente. La cLavori in un ambiente digitalizzato?ultura deve essere improntata ad una mentalità aperta, deve permettere di prendere decisioni in modo rapido e di correre rischi calcolati. È necessario che la tecnologia utilizzata permetta alle aziende - e in particolare alle PMI - di adattarsi o cambiare direzione in maniera rapida ed efficiente. Scopri il profilo della tua organizzazione partecipando a questo breve quiz...