Sostenibilità: Ricoh nel Dow Jones Sustainability World Index 2020
24.11.2020

Sostenibilità: Ricoh nel Dow Jones Sustainability World Index 2020

Vimodrone, 24 novembre 2020 – Ricoh è stata inclusa in uno dei principali indici che valuta le performance ambientali, sociali e di governance delle aziende, riconfermando ancora una volta la propria attenzione verso la responsabilità sociale.

DJSI
Realizzato dall’organizzazione statunitense S&P Dow Jones, il Dow Jones Sustainability World Index (DJSI) è il primo indice che, a livello globale, determina le performance delle aziende da punto di vista ambientale, sociale ed economico.
Quest’anno il DJSI ha valutato circa 3.500 aziende di tutto il mondo e 323 sono state incluse nell’indice. Nel mercato Computers & Peripherals and Office Electronics sono state selezionate 33 aziende e Ricoh si è posizionata al secondo posto, ottenendo il miglior punteggio in 11 categorie: Codes of Business Conduct, Supply Chain Management, Tax Strategy, Information Security, Innovation Management, Environmental Reporting, Environmental Policy & Management Systems, Climate Strategy, Social Reporting, Human Rights e Human Capital Development.
Oltre a essere stata inclusa DJSI World Index, Ricoh si riconferma nel DJSI Asia/Pacific Index per il terzo anno consecutivo.
Ricoh identifica precisi obiettivi di sostenibilità, in linea con gli SDG (Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite, e li integra nelle strategie globali e locali. In questo modo è in grado di realizzare un business sostenibile raggiungendo il corretto equilibrio tra Persone, Pianeta e Prosperità.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia