Sostenibilità: Ricoh inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index per il secondo anno consecutivo
17.11.2021

Sostenibilità: Ricoh inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index per il secondo anno consecutivo

Vimodrone, 23 novembre 2021 – Nell’analisi relativa alla Corporate Sustainability, Ricoh ha ottenuto i punteggi più elevati nel settore “Computers & Peripherals and Office Electronics”. 
Ricoh included in the Dow Jones Sustainability World Index for two consecutive years

Il Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) è uno dei più importanti indici borsistici di sostenibilità a livello europeo e mondiale e rappresenta un benchmark fondamentale per gli investitori che si focalizzano sui temi della sostenibilità nelle loro scelte di portafoglio. L’indice misura infatti le performance aziendali in relazione alle pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG). 

Per il secondo anno consecutivo, Ricoh è stata inclusa nell’Index. 

Sviluppato dall’azienda statunitense S&P Dow Jones, il DJSI è stato il primo standard di riferimento a livello globale a prendere in considerazione la sostenibilità da un punto di vista ambientale, sociale ed economico. Per realizzare questo indice, S&P Dow Jones applica un processo rigoroso basato su questionari e su una dettagliata raccolta di informazioni. 

Quest’anno il DJSI ha valutato circa 3.500 aziende di tutto il mondo e 322 sono state inserite nell’Index. Nell’assessment sulla Corporate Sustainability, Ricoh ha ottenuto i punteggi più elevati tra le 34 organizzazioni del settore “Computers & Peripherals and Office Electronics”. Inoltre, ha raggiunto il massimo punteggio nelle seguenti categorie: Risk & Crisis Management, Supply Chain Management, Innovation Management, Environmental Reporting, Product Stewardship, Climate Strategy, Social Reporting, Talent Attraction & Retention, Corporate Citizenship and Social Contribution, e Living Wage. 

Oltre a essere presente nel DJSI World Index, Ricoh si riconferma nel DJSI Asia/Pacific Index per il quarto anno consecutivo.

Il Gruppo Ricoh ha definito sette priorità (denominate “materialità”) per risolvere importanti questioni sociali e ambientali. Inoltre, Ricoh si impegna a supportare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG) e a diventare un’azienda a emissioni zero entro il 2050. I target sostenibili definiti dal Gruppo vengono integrati in tutte le attività di business.

Ricoh continuerà a focalizzarsi anche nei prossimi anni sull’eccellenza e sull’innovazione per migliorare la qualità della vita delle persone e dare un contributo rilevante alla sostenibilità. 

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia