Ricoh Theta S scala il monte Everest per scatti a 360°
06.06.2017

Ricoh Theta S scala il monte Everest per scatti a 360°

Vimodrone, 6 giugno 2017 – Olivier Vriesendorp di Ricoh Europe ha scalato la vetta dell’Everest utilizzando Ricoh Theta S per scattare suggestive panoramiche a 360°.
Olivier Vriesendorp, Vice President Product Marketing EMEA di Ricoh Europe, ha raggiunto la vetta dell’Everest completando così la scalata delle Seven Summit, le cime più alte dei sette continenti. Tutti possono virtualmente ammirare il panorama e prendere parte a questa avventura perché Olivier Vriesendorp ha scattato foto a 360° con Ricoh Theta S, fotocamera in grado di realizzare foto e video sferici.
20170606 monte everest
“Il 21 maggio, alle ore 07:20, ho raggiunto la vetta del monte Everest” – commenta Olivier Vriesendorp. “Le condizioni erano buone, nonostante il freddo. La scalata è stata difficoltosa ed è stato necessario un elevato livello di concentrazione per superare creste e crepacci. Alla ‘China Tibet Mountaineering Association’ (CTMA) esaminano con attenzione le foto di ogni scalatore per verificare che abbia davvero raggiunto la vetta. Ho mostrato le foto a 360° scattate con Ricoh Theta S e sono rimasti tutti senza fiato. Non avevano mai visto nulla di simile e hanno voluto che mostrassi loro tutte le possibilità della fotocamera”.

A questo link sono disponibili le foto scattate da Olivier Vriesendorp:
https://theta360.com/users/212143?page=1

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia