Ricoh si aggiudica il premio “PaceSetter” per l’integrazione del cloud nell’ecosistema dei multifunzione
Ricoh ha ottenuto il riconoscimento BLI 2021-2022 “PaceSetter” da parte di Keypoint Intelligence per l’integrazione del cloud all’ecosistema dei multifunzione.
Per assegnare il premio, Keypoint Intelligence valuta i vendor sulla base del loro approccio al mercato, delle strategie messe in atto e dell’integrazione con servizi cloud proprietari e di terze parti.
Il cloud per lavorare in modo più smart
La società di analisi ha sottolineato come il cloud sia un nodo centrale della strategia di Ricoh relativa al mondo dei multifunzione. Infatti, i dispositivi Ricoh si integrano con soluzioni in cloud che migliorano l’acquisizione dei documenti e la gestione dei processi di tutte le aziende, ad esempio la fatturazione, oppure specifici per i differenti settori di mercato.
Nella valutazione è stata inoltre messa in evidenza la possibilità di gestire i flussi documentali anche grazie all’utilizzo di QR code, di convertire i file in differenti formati e di inviarli a molteplici destinazioni. I dispositivi possono inoltre essere interfacciati con i repository documentali e le applicazioni utilizzate in azienda. Ricoh si occupa della gestione e dell’aggiornamento di tutti i servizi basati sul cloud. Grazie a questo e a modalità di pagamento basate su canone, le aziende non devono sostenere spese iniziali o implementare server e software a livello locale.
Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
marta.oldani@ricoh.it
Seguici su:
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia