Ricoh riceve il riconoscimento “Gold” da parte di EcoVadis
15.04.2021

Sostenibilità: Ricoh riceve il riconoscimento “Gold” da parte di EcoVadis

Vimodrone, 15 aprile 2021 – Gestione sostenibile della supply chain e impegno verso l’ambiente sono due degli aspetti grazie ai quali Ricoh ha ottenuto la valutazione “Gold”. 

EcoVadis
Ricoh Company ha ricevuto il rating “Gold” nell’ambito di una analisi condotta da EcoVadis. Questo riconoscimento posiziona Ricoh tra il 5% delle aziende valutate “top” all’interno della sua Industry sulla base di criteri di responsabilità sociale.

EcoVadis ha analizzato fornitori di oltre 160 Paesi e operanti in 200 settori di mercato prendendo in considerazione le policy aziendali, le iniziative e gli obiettivi raggiunti in quattro aree: impegno ambientale, condizioni di lavoro e diritti umani, etica e gestione della supply chain.

Ricoh ha ricevuto il riconoscimento Gold per la prima volta nel 2014 e da allora lo ha sempre mantenuto.

Ricoh collabora con i propri fornitori per ridurre l’impatto ambientale e per gestire la supply chain in modo sostenibile. Nel 2019, Ricoh è stata la prima azienda giapponese a partecipare all’iniziativa Business for Inclusive Growth (B4IG) che ha l’obiettivo di combattere le disuguaglianze. Inoltre, Ricoh fa parte della Responsible Business Alliance (RBA) che promuove a livello globale la responsabilità sociale nella supply chain. Oltre che per questo ultimo aspetto, nel rating di EcoVadis Ricoh si è distinta per l’impegno ambientale.

Il Gruppo Ricoh ha definito sette priorità (denominate “materialità”) allineate agli Obiettivi di Sviluppo delle Nazioni Unite. L’azienda giapponese punta a risolvere importanti questioni sociali mediante le attività di business, riuscendo così a ottenere un equilibrio tra aspetti economici, sociali e ambientali

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia