RICOH Pro VC40000 ottimizza la stampa transazionale e la produzione di libri
Già disponibile in Italia, RICOH Pro VC40000 è pensata per rispondere alle esigenze degli stampatori che operano nel mercato della stampa transazionale e della produzione di libri, fornendo una combinazione unica di velocità, qualità e flessibilità.

Sono accessibili due set di inchiostri: a base di colorante (dye), solitamente utilizzato per la stampa transazionale, e monopigmento, ideale per la produzione di libri. La versione con inchiostro a base di colorante può arrivare a 225 m/min con una qualità di stampa di 600 x 300 dpi, mentre quella con inchiostro monopigmento offre una velocità di stampa di 180 m/min, con una qualità di 600 x 600 dpi.
La configurazione flessibile include opzioni fronte/retro, solo fronte e doppia solo fronte (o singola fronte/retro).
Grazie a ProcessDirector, i processi di produzione complessi e caratterizzati da elevati volumi possono essere automatizzati in modo efficiente, anche negli ambienti di stampa più avanzati. Questa soluzione innovativa e versatile ottimizza la produzione grazie all’integrazione e all’automatizzazione dei workflow, alla riduzione delle attività manuali e a un miglioramento significativo dell’efficienza.
Sander Sondaal, Director, Commercial Print Sales, Ricoh Europe Graphic Communications, commenta: “Ricoh si è confrontata con i clienti nel settore della stampa transazionale e della produzione di libri per comprendere le loro esigenze e sviluppare una soluzione in grado di garantire alta qualità e tempi di consegna rapidi. La piattaforma realizza stampe nitide e precise con elevata velocità, riducendo allo stesso tempo i costi e offrendo un ottimale rapporto prezzo/produttività”.
| Ricoh |
Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.
Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).
Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it
Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it