Ricoh Pro™ C7100 arriva a 2.000 installazioni in Europa. La più recente presso Ligurgraf.
09.02.2017

Ricoh Pro™ C7100 arriva a 2.000 installazioni in Europa. La più recente presso Ligurgraf

Vimodrone, 9 febbraio 2017 – Ricoh festeggia la duemillesima installazione di Ricoh Pro™ C7100 in Europa: la soluzione di stampa a colori a foglio singolo è stata scelta dal fornitore di servizi di stampa ligure Ligurgraf per ampliare la gamma dei servizi offerti.
proc7100
Il fornitore di servizi di stampa ligure Ligurgraf ordina la duemillesima Ricoh Pro™ C7100 in Europa
La serie Ricoh Pro™ C7100 è stata presentata nel dicembre 2014. Tra le caratteristiche che hanno reso possibile un’adozione così ampia da parte del mercato, vi sono la quinta stazione colore, la gestione di supporti fino a 700 mm di lunghezza e l’elevata produttività di 90 ppm.   
La duemillesima Ricoh Pro™ C7100 in Europa è stata scelta da Ligurgraf, fornitore di servizi di stampa ligure il cui proprietario Alessandro Dario commenta: “È stata una decisione semplice. La combinazione dell’elevata qualità di stampa con la versatilità resa possibile dalla quinta stazione colore ci permettono di ampliare l’offerta e migliorare la nostra immagine sul mercato”.   
Giorgio Bavuso, Direttore Production Printing di Ricoh Italia, afferma: “La serie Pro™ C7100 è unica. Nessun’altra soluzione di stampa in questo segmento di mercato offre la quinta stazione colore e la stampa di fogli di queste dimensioni. Grazie a questa serie, i fornitori di servizi di stampa possono differenziarsi in modo conveniente aumentando la creatività dei lavori e ampliando la gamma di applicazioni da proporre, dai poster alle brochure A4, alle copertine di libri”.   
La serie Pro™ C7100 consente ai print service provider di rafforzare le relazioni con i propri clienti grazie a risultati eccezionali e a nuove applicazioni di grande impatto visivo.   
Benoit Chatelard – Vice President, Production Printing di Ricoh Europe – aggiunge: “Il fatto che sette modelli su dieci acquistati in Europa integrino la quinta stazione colore dimostra che i fornitori di stampa creativi e lungimiranti stanno cogliendo questa opportunità per espandere i servizi e il proprio business”.  
Tempi di asciugatura rapidi, possibilità di stampare colori metallici con il software ColorLogic e gestione di un’ampia gamma di supporti generano vantaggi concreti per i fornitori di servizi di stampa.   
“Un altro aspetto di interesse per il mercato – conclude Benoit Chatelard – è l’impegno continuo di Ricoh nei confronti di ricerca e sviluppo. Si pensi ad esempio al toner giallo neon che amplia ulteriormente il potenziale creativo della serie Ricoh Pro™ C7100”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia