Ricoh Pro C5300s premiata da EDP Award
14.01.2021

Ricoh Pro C5300s premiata da EDP Award

Vimodrone, 14 gennaio 2021 – La soluzione a foglio singolo a colori Ricoh Pro C5300s si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento EDP Award per la sua categoria. Flessibilità, qualità e produttività sono tre delle principali caratteristiche di questo sistema di stampa.

Ricoh Pro™ C5300s
Gli EDP Awards sono un importante riconoscimento che premia soluzioni di stampa, software, supporti, inchiostri, materiali e sistemi per la finitura, individuando le eccellenze in ambito applicativo e tecnologico.
Sulla scia del successo della precedente versione, Ricoh Pro C5300s è stata sviluppata per consentire ai fornitori di servizi di stampa di cogliere tutte le opportunità che derivano da una maggiore flessibilità nella produzione e da una qualità di stampa superiore, due aspetti fondamentali per offrire nuove applicazioni. Oltre che per il mondo professionale, la soluzione è ideale anche per i centri stampa aziendali e per gli ambienti di stampa on-demand.

Tra i principali vantaggi: 

  • Qualità, grazie alla tecnologia VCSEL da 2400 x 4800 dpi di Ricoh e a un nuovo sistema di controllo dell’effetto gloss, per soddisfare le esigenze degli stampatori tradizionali
  • Produttività: velocità fino a 80 ppm, anche con supporti pesanti
  • Flessibilità, grazie ad un cassetto carta a grandi capacità con alimentazione pneumatica per la gestione di supporti particolari
  • Gestione dei supporti fino a 360 g/m2, inclusi texture e buste
  • Finitura professionale: utilizzando i sistemi di finishing disponibili, è possibile stampare opuscoli di 30 pagine (80 g/m2). La versatilità della produzione end-to-end è ulteriormente garantita dall’impilatore ad alta capacità.
Eef de Ridder, Vice President, Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe, commenta: “In questo momento di grande difficoltà economica, i fornitori di servizi di stampa sono sottoposti a nuove richieste da parte dei propri clienti. Flessibilità e creatività sono due aspetti chiave per riuscire a competere nel nuovo contesto. Ricoh Pro C5300s è dunque il prodotto giusto nel momento giusto. Siamo entusiasti che l’EDP Award abbia apprezzato questa evoluzione della tecnologia Ricoh, considerandola un’ottima opportunità per gli stampatori che si trovano ad affrontare nuove sfide”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia