Ricoh porta agli Hunkeler Innovationdays 2023 nuovi livelli di flessibilità e versatilità applicativa
27.02.2023

Ricoh porta agli Hunkeler Innovationdays 2023 nuovi livelli di flessibilità e versatilità applicativa

Vimodrone, 27 febbraio 2023 - Libri, riviste, direct mailing, poster B2, carte regalo e packaging: sono solo alcune delle applicazioni di stampa realizzate con le soluzioni Ricoh a disposizione dei visitatori degli Hunkeler Innovationdays 2023.

Ricoh porta agli Hunkeler Innovationdays 2023 nuovi livelli di flessibilità e versatilità applicativa

In occasione degli Hunkeler Innovationdays 2023 (Lucerna, Svizzera, dal 27 febbraio al 2 marzo 2023) i visitatori possono toccare con mano applicazioni dai colori brillanti, sfumature sottili e testi nitidi realizzate con le tecnologie inkjet di Ricoh.

Presso lo stand dell’azienda giapponese vengono ad esempio stampate immagini con fotografie di auto di lusso, tra cui Bentley, Rolls Royce e Porsche, scattate dal famoso fotografo di automobili James Lipman. In particolare, i poster sono realizzati su carta EVO Next Satin di Burgo utilizzando la nuova soluzione Ricoh Pro VC70000e che viene presentata per la prima volta al pubblico durante la fiera.  

Tra le altre numerose applicazioni realizzate con la soluzione Pro VC70000 vi sono: 

  • Una rivista di moda di 32 pagine Colour Creative stampata su carta lucida Freelife Symbol Gloss di Fedrigoni e caratterizzata da immagini di elevata qualità e colori intensi.
  • Un photobook di 24 pagine di un matrimonio su carta Digital Finesse Premium di UPM in cui i minimi dettagli sono riprodotti con grande precisione. 
  • Un table book di 94 pagine, Cult of Porsche, in cui vengono riprodotte le foto del brand automobilistico utilizzando carta G-Print Smooth di Arctic da 250 g/m2 e 200 g/m2, rispettivamente per le pagine di copertina e quelle interne. 

Sander Sondaal, Director Commercial Print Sales, Graphic Communications, Ricoh Europe, commenta: “In un contesto competitivo come quello attuale, i fornitori di servizi di stampa devono essere in grado di accettare il maggior numero possibile di lavori, indipendentemente dalla tipologia delle applicazioni, dalla tiratura e dalla varietà dei contenuti. La gamma di soluzioni inkjet proposta da Ricoh risponde a queste esigenze, offrendo inoltre una elevata qualità sia del testo che delle immagini per risultati eccezionali che catturano l’attenzione. Le tecnologie garantiscono inoltre ripetibilità del risultato, un altro aspetto essenziale per i nostri clienti”.

Durante gli Hunkeler Innovationdays, i visitatori possono vedere alcuni sample di stampa creati con la nuova soluzione a foglio Ricoh Pro Z75 B2, oltre che un libretto con cucitura a sella che dimostra la versatilità e la qualità della soluzione compatta monocromatica Ricoh Pro V20100. Presso lo stand Ricoh sono inoltre disponibili numerose applicazioni create con tecnologia toner in quadricromia mediante la soluzione di stampa a foglio Ricoh Pro C9200.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia