Ricoh, partner tecnologico del Museo delle Culture
29.01.2016

Ricoh, partner tecnologico del Museo delle Culture

Vimodrone, 28 gennaio 2016 - Le tecnologie per la visual communication di Ricoh entrano al MUDEC, il museo delle culture extraeuropee. Le soluzioni Ricoh installate presso il museo migliorano l’esperienza dei visitatori e rendono le attività di comunicazione più efficaci e interattive.
Situato negli spazi prima occupati dalla fabbrica dell’Ansaldo, il museo si pone come un polo espositivo e di ricerca destinato ad ospitare, oltre alle collezioni permanenti del Museo, tutte le culture contemporanee. 24 ORE Cultura – Gruppo 24 Ore è responsabile della gestione del museo oltre che della programmazione e realizzazione delle mostre.

Museo dello Culture
Ricoh Italia – azienda che propone soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT – è partner tecnologico del nuovo museo a cui fornisce soluzioni per la comunicazione visiva. In particolare, Ricoh ha installato lavagne interattivevideoproiettori e sistemi di videoconferenza a supporto delle attività di formazione che si tengono nelle aule didattiche. Ricoh fornisce quindi un rilevante apporto al progetto didattico sviluppato dal museo contribuendo a fare vivere ai visitatori un’esperienza coinvolgente nella cultura e nel costume dei Paesi in mostra. 

Le soluzioni installate presso il MUDEC fanno parte dell’offerta Connect & Collaborate di Ricoh grazie alla quale le aziende hanno a disposizione un unico punto di contatto per la fornitura e la gestione di una vasta gamma di strumenti per la visual communication.

Con questa sponsorizzazione Ricoh vuole promuovere la cultura come valore essenziale anche per il mondo dell’impresa. Arte, tecnologia e comunicazione sono aspetti inscindibili che Ricoh persegue mediante la costante ricerca di innovazione e creatività nel design. L’obiettivo è realizzare soluzioni tecnologiche all’avanguardia che migliorino le attività delle aziende e allo stesso tempo offrano alle persone semplicità nella comunicazione e nelle interazioni.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia