homeback to menu
Panoramica

Leading Change at Work

La tecnologia sta trasformando il modo di lavorare. Ricoh aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti, promuovendo l'innovazione, garantendo sicurezza e sostenibilità. Affianchiamo le aziende in ogni fase del percorso di trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.
Scopri le nostre soluzioni per le aziende
seamless digital workspace experience
Digital Workspace

Accessibilità sempre e ovunque

Le modalità di lavoro ibrido e in mobilità rappresentano il futuro. Grazie al nostro approccio consulenziale, progettiamo e implementiamo ambienti di lavoro digitali che favoriscono il coinvolgimento dei dipendenti e aiutano le aziende a raggiungere nuovi livelli di produttività.
Scopri le nostre soluzioni per ambienti di lavoro digitali
Business Process Management

Puntare all'innovazione

Le attività manuali non devono più rallentare i flussi di lavoro. Ottimizziamo i processi fornendo consulenza, competenze e tecnologie che consentono di rendere più semplici ed efficienti le attività quotidiane in tutta l'organizzazione.
Scopri le nostre soluzioni per la gestione dei processi
Cloud & Infrastructure

I vantaggi della nuvola

Per cogliere tutti i benefici del cloud occorrono un preciso progetto di implementazione e un partner preparato e capace di attuare al meglio la transizione. Ricoh offre soluzioni e competenze che rendono i processi aziendali più agili, convenienti e sicuri, favorendo allo stesso tempo l'innovazione e l'efficienza.
Scopri le nostre soluzioni per il cloud e le infrastrutture
Cybersecurity

Business senza rischi

I dispositivi che hanno accesso a Internet possono rappresentare elementi di vulnerabilità ai cyberattacchi. Ricoh aiuta le aziende a prevenire i rischi legati ai crimini informatici grazie a soluzioni e servizi di cybersecurity all'avanguardia, perfettamente allineati alle esigenze specifiche dei processi aziendali.
Scopri le nostre soluzioni per la cybersecurity
Digital Experience

Esperienza ai massimi livelli

La qualità della customer experience offerta da un'azienda è correlata anche all'elevata soddisfazione dei propri dipendenti. Aiutiamo le imprese a raggiungere livelli di eccellenza nel supporto ai clienti, progettando e implementando soluzioni che mettono a disposizione dei dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per garantire il miglior customer service.
Scopri le nostre soluzioni per la Digital Experience
Graphic Communications

La tua azienda a prova di futuro

Le possibilità nel mondo della stampa sono infinite. Ricoh ti aiuta a cogliere i vantaggi delle tecnologie digitali e a sviluppare un business sostenibile. Forniamo sistemi, soluzioni e servizi che creano nuove opportunità nell'ambito della stampa professionale.
Scopri le soluzioni per le Graphic Communications
Panoramica

Qualità ed affidabilità superiori

Ricoh è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie periferiche di stampa per l'ufficio: dispositivi multifunzione, stampanti e duplicatori digitali. Una gamma completa per velocità, dimensioni e funzionalità, che consente di scegliere i modelli più adatti per ogni esigenza.
Scopri i nostri prodotti e software per l'ufficio
Panoramica

Novità e informazioni

Leggi le nostre news sulle novità per le aziende, sulle innovazioni tecnologiche e sugli eventi che Ricoh organizza o a cui partecipa.
Rimani sempre aggiornato
News and events from Ricoh
Panoramica

Chi siamo

Ricoh si impegna al massimo per supportare al meglio i propri clienti e fornire prodotti e servizi innovativi in linea con i loro obiettivi aziendali. Offriamo soluzioni ad elevato valore aggiunto che tengono conto dell'evoluzione del business e del mercato.
Scopri di più su Ricoh
Panoramica

Siamo sempre a tua disposizione

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni o sui nostri prodotti, se desideri contattare uno specialista Ricoh oppure se hai necessità di supporto e di assistenza, siamo a tua disposizione.
Contattaci
customer and employee engagement
Panoramica

Rimani sempre aggiornato

Consulta le ricerche e gli insight Ricoh per comprendere l'evoluzione delle soluzioni di business e i più importanti trend dell'innovazione.
Leggi le ricerche e gli insight
Ricoh Insights - Overview
Policy su cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare all'interno del sito, fornisci il consenso all'utilizzo dei cookie.
Scopri di più qui

Ricoh ottiene lo status di “charter member” nel Microsoft Content Services Partner Program

Vimodrone, 3 febbraio 2022 – Questo riconoscimento attesta come i servizi digitali di Ricoh siano in grado di accompagnare le aziende nella digital transformation, grazie a una migliore gestione delle informazioni e alla possibilità per le persone di collaborare ovunque si trovino.

Ricoh ottiene lo status di “charter member” nel Microsoft Content Services Partner Program

Ricoh ha conseguito lo status di “charter member” nell’ambito del Microsoft Content Services Partner Program. Questo programma include i partner di Microsoft in grado di offrire soluzioni e servizi completi che interconnettono il workplace e rendono il content management “intelligente” con l’obiettivo di: 
  • aiutare le persone a trarre valore dalla conoscenza aziendale grazie a un miglior accesso alle informazioni, alle risorse e alle competenze
  • implementare una gestione dei contenuti basata su categorizzazione “intelligente” e automazione dei processi
  • aumentare la sicurezza dei dati anche in un’ottica di compliance

Alberto Mariani, Senior Vice President, Digital Innovation, Ricoh Europe, commenta: “Il raggiungimento dello status di “charter member” rappresenta la riconferma del nostro approccio customer first e delle nostre competenze nell’ambito dei servizi digitali. Gli effetti della pandemia hanno accelerato la digital transformation delle aziende che hanno infatti necessità di diventare sempre più agili e di migliorare la collaborazione tra le persone, ovunque si trovino. In questo contesto, i clienti di Ricoh chiedono di essere supportati nello sviluppo di Intranet direttamente integrate a Microsoft Teams e alle loro soluzioni per la gestione dei documenti e delle informazioni. Microsoft Viva è la risposta a questa esigenza”.
Si tratta di una piattaforma che migliora l’experience dei dipendenti integrando comunicazioni conoscenze, formazione, risorse e dati analitici nei flussi di lavoro. Basata sulla tecnologia Microsoft 365 e disponibile all’interno di Microsoft Teams, Microsoft Viva promuove una cultura che incoraggia le persone e i team a collaborare.

Lo status di “charter member” attesta le competenze di Ricoh in relazione a questa piattaforma e ai differenti moduli che la compongono: 
  • Viva Connections: un’applicazione progettata per migliorare la gestione delle informazioni a vantaggio degli information worker e di coloro che lavorano sul campo
  • Viva Insights: un sistema basato sull’analisi dei dati che, nel rispetto totale della privacy, migliora la produttività e il benessere dei dipendenti
  • Viva Learning: un hub centralizzato per la gestione della formazione 
  • Viva Topics: uno strumento che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare la gestione della conoscenza aziendale

Ricoh ha dimostrato la propria expertise in tutti questi ambiti lavorando in sinergia con Lantra, azienda leader nella formazione. In particolare, Ricoh ha sviluppato tool e soluzioni che abilitano la trasformazione digitale, riducono i volumi di documenti cartacei e migliorano la gestione dei workflow. Tra i principali risultati raggiunti vi sono la riduzione delle tempistiche per la gestione dei processi IT (da tre giorni a pochi secondi) e un più rapido time-to-market. 

Alberto Mariani aggiunge: “Offrire una digital experience ai massimi livelli è diventata una priorità per le aziende. Siamo orgogliosi di aver raggiunto lo stato di charter member perché questo dimostra la nostra capacità di valorizzare il potenziale umano grazie ai benefici offerti dalle tecnologie”.

Contatti per la stampa