Ricoh: nuovi multifunzione desktop A4 a colori pensati per le Pmi
15.12.2016

Ricoh: nuovi multifunzione desktop A4 a colori pensati per le Pmi

Vimodrone, 15 dicembre 2016 – I nuovi modelli Ricoh si rivolgono in particolare alle piccole e medie imprese che hanno necessità di semplificare e velocizzare la stampa e la gestione dei documenti. 
I dispositivi multifunzione A4 a colori Ricoh MP C307SP, MP C307SPF ed MP C407SPF sono pensati per mettere a disposizione delle aziende soluzioni compatte, ma in grado di offrire semplificazione dei workflow ed elevata produttività, anche grazie all’alimentatore fronte-retro in singola passata (SPDF) che permette di acquisire fino a 80 immagini al minuto. 

Tutti i modelli sono dotati di un controller con processore Intel™ da 1,6 GHz che velocizza i tempi di elaborazione dei file e delle immagini. 

La semplicità di utilizzo è garantita dallo Smart Operation Panel di Ricoh, un pannello touchscreen da 10,1 pollici simile a quello di un tablet che permette di gestire rapidamente tutte le funzionalità. Dotato di un menu intuitivo, il pannello è personalizzabile in modo che ogni utente, autenticandosi, possa facilmente accedere alle funzioni che utilizza maggiormente. Inoltre, dall’Application Site di Ricoh possono essere scaricate, direttamente sul pannello, numerose app che velocizzano le attività di stampa, copia e scansione. 

Tra le altre caratteristiche della gamma:

  • Velocità di copia e stampa: 30/30 oppure 40/35 pagine al minuto (rispettivamente monocromatico e a colori)
  • Connettività completa: interfaccia di rete 1 Gbit e seconda interfaccia di rete opzionale, Wi-Fi Direct, QR Code, NFC e Bluetooth
  • Consumi energetici ridotti e più bassi della categoria (i modelli sono certificati Energystar 3.0, Blue Angel, EPEAT)

I nuovi modelli Ricoh MP C307SP, MP C307SPF ed MP C407SPF si inseriscono nel framework Workstyle Innovation Technology sviluppato da Ricoh. Si tratta di un insieme di servizi e dispositivi “intelligenti” che migliorano la gestione delle informazioni e abilitano la digital transformation. Obiettivo è portare nelle aziende tecnologie, basate su cloud e mobility, in grado di aumentare la produttività, introdurre innovazione di business e soprattutto aiutare le persone a lavorare meglio.  

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia