Ricoh and LG Announce Global Partnership to Enhance Workplace Experience Solutions
19.09.2024

Ricoh e LG annunciano una partnership focalizzata sulle soluzioni che migliorano l’experience

Ricoh Company, Ltd. ha siglato un memorandum d’intesa con LG Electronics (LG), azienda che offre in tutto il mondo soluzioni personalizzate e prodotti innovativi per i differenti settori di mercato, avviando così una collaborazione nell’ambito delle soluzioni digitali per gli ambienti di lavoro. Integrando i communication services di Ricoh con i display e i sistemi di signage di LG, questa partnership offre grande valore alle organizzazioni B2B garantendo la migliore user-experience.

I manager delle aziende mostrano i documenti firmati

Grazie a questo accordo, Ricoh rafforza ulteriormente le proprie competenze nella Workplace Experience, uno dei principali ambiti di crescita dell’azienda, puntando a diventare il principale audiovisual (AV) integrator a livello globale.

Come delineato nella sua strategia a medio termine, Ricoh si pone come service provider globale per gli ambienti di lavoro, riuscendo inoltre ad anticipare i cambiamenti in atto. Per quanto riguarda la Workplace Experience, Ricoh mette a disposizione soluzioni che promuovono la collaborazione negli uffici e in tutti i contesti dove il lavoro ibrido è ormai diventato una consuetudine, contribuendo così a migliorare la creatività delle persone. Ricoh permette ai dipendenti di concentrarsi su attività più stimolanti e a valore aggiunto, promuovendo la crescita dell’organizzazione mediante un’offerta integrata di hardware, software e servizi.

“L’integrazione delle soluzioni office di Ricoh con i display innovativi di LG offre un valore significativo ai clienti e consolida ulteriormente il posizionamento di LG come uno dei fornitori più affidabili di soluzioni integrate nel mercato B2B”, commenta Paik Ki-mun, senior vice president and head of the Information Display business unit, LG Business Solutions Company. “LG continuerà a stringere partnership strategiche con aziende globali all'avanguardia per sviluppare soluzioni su misura, pensate per rispondere alle esigenze attuali”.

Takahiro Irisa, Senior Corporate Officer and President of Ricoh Digital Services Business Unit, Ricoh Company, Ltd., aggiunge: “Siamo convinti che questa partnership strategica globale con LG accelererà il business di Ricoh nella Workplace Experience. Grazie all’integrazione tra i display di LG e i communication services di Ricoh, continueremo a offrire ai nostri clienti soluzioni per gli ambienti di lavoro, consolidando il nostro ruolo di service provider. Anche in futuro, Ricoh collaborerà con partner strategici per aiutare i dipendenti dei nostri clienti a sentirsi realizzati attraverso il proprio lavoro”. 

| Ricoh |

Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.

Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).

Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it

Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it