Ricoh lancia una nuova soluzione large format flatbed UV per i mercati Sign & Display e Décord UV per i mercati Sign & Display e Décor
18.03.2019

Ricoh lancia una nuova soluzione large format flatbed UV per i mercati Sign & Display e Décor

Vimodrone, 18 marzo 2019 – Con una velocità che arriva a 64,6m2/h su supporti fino a 11 cm di spessore, la nuova Ricoh Pro™ TF6250 offre grande flessibilità per applicazioni che spaziano dall’interior decoration alle graphic arts, dal packaging alla visual communication. 

Ricoh Pro TF6250

Ricoh Pro™ TF6250 è la nuova soluzione large format flatbed UV che si affianca a Ricoh Pro™ T7210. Con una velocità di 64,6m2/h e dimensioni massime di stampa di 2,5m x 1,3m, Pro™ TF6250 è anch’essa in grado di gestire supporti fino a 11 cm di spessore. 

La nuova soluzione è ideale per le aziende del mercato Sign & Display e Décor che realizzano applicazioni di interior decoration, industrial decoration, packaging e serigrafia e che hanno necessità di un elevato livello di personalizzazione.

Produttività e flessibilità sono le principali caratteristiche a cui si aggiunge qualità del risultato grazie alle teste di stampa Ricoh drop-on-demand. 

Ricoh Pro™ TF6250 è una soluzione unica grazie alla velocità offerta, alla manutenzione giornaliera automatica e alla flessibilità di stampa su diversi supporti con nuovi inchiostri sviluppati ad hoc e dotati di un più ampio gamut colore. 

Graham Kennedy, Head of Commercial Inkjet Business, Commercial and Industrial Printing, Ricoh Europe, commenta: “Ricoh Pro™ T7F6250 consente agli operatori del settore di realizzare applicazioni ad elevato impatto visivo. Nel mondo del grande formato a fare la differenza sono gli inchiostri in grado di offrire qualità e aderenza su un’ampia gamma di supporti tra cui legno, metallo, vetro, cartone nonché sui materiali tradizionali per il Sign & Display come ad esempio forex, dbond e pannelli acrilici. Ecco perché abbiamo sviluppato due tipologie di inchiostri UV: quelli realizzati per garantire un’ampia gamma di colori, particolarità molto utile nel mercato Sign & Display e delle graphic arts dove la comunicazione visiva è fondamentale per attrarre nuovi clienti e dar vita ad ambienti accoglienti per i consumatori, e quelli caratterizzati per una maggiore aderenza ai materiali, aspetto fondamentale per il mercato dell’industrial decoration”.
Ricoh Pro™ T7F6250 è dotata di un tavolo piano con telaio e carrello mobili. La tecnologia LED assicura consumi energetici ridotti e polimerizzazione a basse temperature, consentendo l’impiego di supporti sottili senza rischio di fusione o deformazione.
Anche l’utilizzo e la manutenzione sono molto semplici e consentono di ottenere il massimo dall’investimento. I cicli di pulizia automatica offrono ottime performance e ridotti tempi di fermo macchina. I pins di registro, insieme al sistema a quattro aree di aspirazione, assicurano una messa a registro precisa e mantengono in posizione i supporti durante il processo di stampa. Inoltre, un sensore automatico regola l’altezza delle teste di stampa per risultati accurati e stampa al vivo senza necessità di rifilatura.
Ricoh Pro™ TF6250 sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre del 2019.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia