Ricoh inclusa nel Gartner Magic Quadrant 2022 relativo al mercato mondiale degli Outsourced Digital Workplace Services
14.04.2022

Ricoh inclusa nel Gartner Magic Quadrant 2022 relativo al mercato mondiale degli Outsourced Digital Workplace Services

Vimodrone, 21 aprile 2022 – La società di analisi ha valutato Ricoh per la sua “completezza di visione” e “capacità di esecuzione” attestando la capacità del vendor di guidare i cambiamenti in atto negli ambienti di lavoro.

Ricoh inclusa nel Gartner Magic Quadrant 2022 relativo al mercato mondiale degli Outsourced Digital Workplace Services

Ricoh è una delle 17 aziende a livello mondiale ad essere stata inclusa nel report di Gartner “Magic Quadrant for Outsourced Digital Workplace Services (ODWS) Worldwide, 2022”. 

Per ODWS la società di analisi intende i servizi gestiti che mettono a disposizione le soluzioni e le competenze necessarie a realizzare workplace digitali. Secondo Gartner, una strategia per la digital transformation si basa su ambienti di lavoro smart e coinvolgenti che migliorano la cosiddetta “digital dexterity”, ovvero la capacità delle persone di contribuire allo sviluppo del business grazie all’utilizzo corretto delle tecnologie.

Gartner ha valutato i fornitori, inclusa Ricoh, sulla base di criteri relativi alla “completezza di visione” e alla “capacità di esecuzione”, in particolare: 

  • Supporto da remoto agli utenti finali
  • Assistenza per le tecnologie, tra cui dispositivi desktop e mobili, sistemi IoT e smart locker
  • Provisioning dei pc per dispositivi fisici e virtuali (PCaaS, DaaS e VDI)
  • Servizi e SLA basati sulla user experience 
  • Utilizzo di strumenti analitici con funzionalità di self-healing e automazione basata sull’intelligenza artificiale 
  • Servizi volti a migliorare l’esperienza degli utenti e a favorire la crescita delle aziende

I servizi digitali di Ricoh per l’implementazione di ambienti di lavoro ibrido abbracciano aree quali il digital workspace, la gestione dei processi, la cybersecurity, le infrastrutture IT e il cloud, la digital experience e le graphic communications. 

Nicola Downing, CEO di Ricoh Europe, commenta: “Ricoh è in grado di aiutare le organizzazioni di tutte le dimensioni a valorizzare le persone grazie alle opportunità offerte dalle tecnologie. Il riconoscimento di Gartner attesta la nostra capacità di guidare i cambiamenti in atto negli ambienti di lavoro. Anche in futuro continueremo a supportare i nostri clienti nel loro viaggio verso la trasformazione digitale”.

Akira Oyama, Executive Corporate Officer and President of Ricoh Digital Services Business Unit di Ricoh Company, aggiunge: “Dimostrando la validità del nostro approccio customer-first, il Magic Quadrant di Gartner mette in evidenza come Ricoh sia in grado di proporre soluzioni che abilitano modelli agili di lavoro ibrido e agevolano la collaborazione, dentro e fuori l’ufficio. I nostri servizi e le nostre competenze giocano un ruolo fondamentale per la creazione di workplace digitali presso i nostri clienti di tutto il mondo”. 

Disclaimer di Gartner

Gartner non raccomanda alcun fornitore, prodotto o servizio menzionato nelle sue pubblicazioni e non consiglia agli utenti tecnologici di scegliere solo i fornitori con il punteggio più elevato o altri riconoscimenti nei suoi report. Le pubblicazioni di Gartner rappresentano le opinioni di Gartner e non sono da considerarsi dichiarazioni di fatti. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, relativa alla presente ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per un particolare scopo.

Gartner e Magic Quadrant sono marchi registrati di Gartner Inc. e/o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e a livello internazionale e sono qui utilizzati previa autorizzazione. Tutti i diritti riservati. 

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia