Ricoh è al primo posto per market share a livello globale per le soluzioni inkjet continuous form ad alta velocità
20.06.2024

Ricoh è al primo posto per market share a livello globale per le soluzioni inkjet continuous form ad alta velocità

Ricoh ha raggiunto la posizione numero uno per market share a livello mondiale per le soluzioni inkjet continuous form ad alta velocità per il 2023 (anno solare). A dirlo è l’IDC Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker.

RICOH Pro™ VC80000

“La tecnologia inkjet di Ricoh è il risultato di oltre 50 anni di costante ricerca e sviluppo”, commenta Gavin Jordan-Smith, Senior Vice President and General Manager, Head of Global Sales Strategy Division & RICOH Graphic Communications North America Sales, “Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni complete e chiavi in mano che includono innovativi sistemi inkjet, software e servizi che consentono ai nostri clienti di colmare il divario tra offset e digitale”. 

Il mercato della stampa inkjet è cresciuto molto rapidamente negli ultimi anni e si stima che raggiungerà i 125,9 miliardi di dollari entro il 2029. Questo in un contesto in cui un numero sempre maggiore di fornitori di servizi di stampa cerca di far fronte alla carenza di personale specializzato, all'aumento dei costi dei materiali e alla riduzione delle tirature, il tutto con una maggiore attenzione alla sostenibilità.

Nominata “Company to Watch Out For” all'Inkjet Summit di quest’anno, Ricoh ha recentemente lanciato sul mercato RICOH Pro VC80000, soluzione che offre significative innovazioni in termini di velocità di stampa, controllo della qualità, gestione del colore, manutenzione predittiva e ottimizzazione della produzione.

| Ricoh |

Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.

Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).

Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it

Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it