Ricoh nel Dow Jones Sustainability World Index per il quinto anno consecutivo
Ricoh è presente nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World Index), uno degli indici più prestigiosi al mondo in ambito ESG (Environmental, Social, Governance), per il quinto anno consecutivo.

Realizzato da Dow Jones & Company e dalla società di ricerca sugli investimenti sostenibili S&P Global, il DJSI è stato il primo standard di riferimento globale a prendere in considerazione la sostenibilità da un punto di vista ambientale, sociale ed economico.
Quest’anno il DJSI ha esaminato circa 3.500 organizzazioni a livello mondiale, selezionando 321 aziende per l’Index. Ricoh è stata inclusa anche nell'Indice Dow Jones Sustainability Indices Asia Pacific (DJSI Asia Pacific) per sette anni consecutivi.
L’impegno di Ricoh per la sostenibilità si traduce in un approccio ESG integrato che guida ogni aspetto della sua strategia. Per raggiungere questo traguardo, Ricoh ha identificato sette priorità, suddivise in due aree principali (“Solida infrastruttura di gestione” e “Risolvere i problemi sociali attraverso il business”). Inoltre, sempre all’interno del proprio framework di azione, ha definito 16 obiettivi ESG e sta implementando progetti concreti per attuarli. Grazie a queste iniziative, Ricoh ha ottenuto ancora una volta valutazioni elevate in relazione a “Governance & Economic”, “Environment e “Social”.
| Ricoh |
Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.
Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).
Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it
Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it