- Ricoh debutta a FESPA Digital 2016
13.01.2016

Ricoh debutta a FESPA Digital 2016

Vimodrone, 13 gennaio 2016 – Prima volta di Ricoh alla fiera dedicata alla stampa digitale di grande formato che si terrà dall'8 all'11 marzo 2016 ad Amsterdam.
Allo stand Ricoh saranno presenti la nuova soluzione multifunzione wide format MP CW2201SP ideale per applicazioni AEC/CAD e per il mondo delle graphic arts, la serie grande formato Ricoh Pro L4100 latex e la soluzione a colori foglio singolo Ricoh Pro C7100X, dotata della quinta stazione colore per la stampa del bianco e del trasparente.

“La nostra elevata esperienza nella ricerca e nello sviluppo tecnologico ci consente di rispondere alle esigenze del settore sign & display”, afferma Graham Moore, Business Development Director di Ricoh Europe. “Ricoh Pro L4100 e Pro C7100X sono state progettate per questo mercato in forte crescita. Un numero sempre maggiore di aziende sceglie Ricoh per ampliare il proprio parco macchine con soluzioni innovative, affidabili e dal giusto rapporto qualità/prezzo. Queste soluzioni sono ideali sia per le imprese che decidono di entrare nel mercato del sign & display sia per quelle che sono già presenti in questo settore e hanno necessità di aggiungere nuovo valore alla propria offerta”.

Ricoh MP-CW2201SP

Ideale per applicazioni grafiche indoor e outdoor, la nuova soluzione MP CW2201SP è disponibile in versione copier/printer e scanner e utilizza gli inchiostri a pigmento LiquidGel Ricoh per la stampa su carta normale, fotografica e blue back per affissioni. 

La serie Ricoh Pro L4100 latex integra l’ultima generazione di teste piezoelettriche Ricoh a goccia variabile, in grado di produrre gocce di inchiostro di quattro picolitri per una stampa duratura in ambienti esterni ed interni. Ricoh Pro L4100 si caratterizza per un ridotto impatto ambientale poiché, grazie ad una temperatura di riscaldamento più bassa, offre consumi inferiori rispetto ad altre soluzioni della stessa categoria. Ricoh Pro L4100 è disponibile nei formati da 130 cm e 160 cm, supporta un’ampia gamma di materiali - dal PVC alla carta, ai tessuti – ed è disponibile con il RIP ColorGATE (opzionale) che migliora l’utilizzo del sistema. 

Graham Moore aggiunge: “Ricoh è un fornitore globale che offre un portfolio sempre più ampio di soluzioni e servizi che aiutano le aziende a raggiungere il successo. Le soluzioni Ricoh che saranno presenti a Fespa arricchiscono ulteriormente la gamma e offrono qualità professionale ed efficienza nella produzione”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia