Ricoh si conferma ai primi posti della classifica mondiale degli Audio-Visual integrator realizzata da SCN
Per il secondo anno consecutivo, Ricoh è stata riconosciuta come il terzo principale Audio-Visual (AV) integrator a livello mondiale da Systems Contractor News (SCN), prestigiosa rivista statunitense che da oltre 25 anni realizza analisi e report relativi al mercato della system integration.

La classifica Top 50 Systems Integrators di SCN offre ogni anno una panoramica completa di questa industry, includendo le aziende leader che offrono in tutto il mondo soluzioni pensate per i differenti mercati verticali. Questa classifica è stata stilata in base alle vendite del 2023 e ai ricavi previsti per le installazioni di sistemi e tecnologie AV nel 2024.
Ricoh sta ampliando il proprio business grazie a investimenti strategici e partnership, con un focus particolare sulla crescita nei servizi per la comunicazione e la collaborazione. Questo approccio risponde alla crescente domanda di soluzioni per il workplace digitale e il lavoro ibrido/remoto.
Negli ultimi anni, Ricoh ha acquisito aziende come Cenero (USA), Datavision (EMEA), Pure AV (EMEA), AVC (EMEA) and Videocorp (America Latina) consolidando le proprie competenze e risorse. L’integrazione tra i diversi prodotti e tecnologie, nonché l’ecosistema delle aziende acquisite, permette al Gruppo Ricoh di offrire servizi innovativi e integrati, in grado di migliorare la collaborazione, la comunicazione e l'efficienza.
Nell’ambito della Workplace Experience, che comprende servizi e soluzioni per la collaborazione e la digitalizzazione degli spazi, Ricoh propone le migliori tecnologie presenti sul mercato AV, per ambienti e uffici sempre più incentrati sul lavoro ibrido, mantenendo un focus sul lavoro in team e stimolando la creatività. Con il supporto di Ricoh, le aziende possono focalizzarsi su attività innovative e di valore aggiunto, migliorando la crescita attraverso soluzioni integrate di hardware, software e servizi gestiti, che ottimizzano l’utilizzo delle risorse in modo semplice ed efficiente.
“In un contesto in cui l’hybrid working è ormai una consuetudine, Ricoh espande costantemente le proprie competenze e il proprio portfolio sviluppato per la Workplace Experience. Siamo entusiasti di questo riconoscimento, che attesta ancora una volta il nostro impegno nell’offrire la migliore user-experience in tutti gli ambienti di lavoro e nel rendere possibile una collaborazione creativa” commenta Masaya Takahashi, General Manager, Workplace Business Centre, Ricoh Digital Services Business Unit, Ricoh Company, Ltd. “Ricoh continuerà a offrire soluzioni digitali integrate per la gestione del workplace, migliorando l’esperienza e la soddisfazione delle persone”.
| Ricoh |
Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.
Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).
Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it
Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it