Qualità nella gestione del colore: il Customer Experience Centre di Ricoh riceve la certificazione BPIF ISO12647-2
14.12.2016

Qualità nella gestione del colore: il Customer Experience Centre di Ricoh riceve la certificazione BPIF ISO12647-2

Vimodrone, 14 dicembre 2016 – Il Customer Experience Centre di Ricoh a Telford (Regno Unito) ha ottenuto la certificazione BPIF ISO12647-2 relativa al colour quality management. Sono state testate per verificare la conformità le soluzioni Ricoh Pro™ VC60000 e Ricoh Pro™ C7100SX.
Ricoh è il primo produttore di soluzioni di stampa digitali ad essere accreditato UKAS (United Kingdom Accreditation Service) secondo lo standard internazionale. Nel Regno Unito sono solo nove le aziende accreditate.

Il Customer Experience Centre di Ricoh a Telford (Regno Unito) mostra le innovazioni hardware e software di Ricoh nell’ambito della stampa di produzione. I visitatori possono confrontarsi con i professionisti Ricoh per capire in che modo aggiungere valore al business e migliorare l’efficienza delle attività.

Ricoh Pro™ VC60000, soluzione di stampa inkjet a colori a modulo continuo, e Ricoh Pro™ C7100SX, soluzione di stampa a colori a foglio singolo, sono state testate per verificare la conformità. Tutti gli output prodotti hanno soddisfatto i requisiti.

Ricoh’s Customer Experience Centre

Lo schema di certificazione ISO12647-2 per il colour quality management sviluppato da BPIF è l’unico schema ad essere accreditato UKAS.

Jon Stack, Colour Certification Manager e Lead Auditor dell’ente di certificazione indipendente Print Media Certification, commenta: “Lo standard BPIF ISO12647-2 dà ai clienti la certezza della qualità reale del colore. Siamo rimasti molto colpiti dalla qualità e dalla consistenza del colore in tutte le stampe prodotte”.

Graham Moore, Business Development Director, Production Printing Business Group di Ricoh Europe, aggiunge: “La certificazione dimostra come per gli stampatori sia possibile trasferire i bassi volumi di stampa dall’offset al digitale. Inoltre, mette in evidenza le nostre competenze e capacità nel colour management, mostrando come le soluzioni Ricoh possano lavorare in ambienti conformi alle certificazioni ISO colour quality management”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia