Per Ricoh Italia è “Tempo di Libri”
05.03.2018

Per Ricoh Italia è “Tempo di Libri”

Vimodrone, 5 marzo 2018 – Ricoh Italia sarà presente insieme al Museo della Stampa e Stampa d’Arte a Lodi Andrea Schiavi a “Tempo di Libri”, fiera internazionale dell’Editoria (8-12 marzo 2018, Fieramilanocity).
Prova di stampa con Ricoh Pro C5200s
Ricoh Italia parteciperà in collaborazione con il Museo della Stampa e Stampa d’Arte a Lodi Andrea Schiavi a “Tempo di Libri”, fiera internazionale dell’Editoria che avrà luogo dall’8 al 12 marzo 2018 presso Fieramilanocity.

Nell’area “Da Gutenberg a Zuckerberg: il digitale a Tempo di Libri” (padiglione 4) il fascino della tipografia e dell’incisione incontra il mondo digitale.  In che modo? Mediante la soluzione di stampa digitale Ricoh Pro C5200s verranno realizzati segnalibri, libretti e piccoli volumi su carta Materica Fedrigoni.  Il compito di personalizzare le copie prodotte spetta all’arte tipografica. “Verrà allestito un laboratorio di tipografia focalizzato sull’innovazione e la creatività” – spiega Luigi Lanfossi, vicepresidente del Museo. “Vari artisti incisori e maestri tipografi renderanno uniche le copie utilizzando antichi caratteri tipografici e torchi da stampa che risalgono all’800”. 

“Il mondo del libro sta cambiando” – commenta Giorgio Bavuso, Direttore Commercial and Industrial Printing di Ricoh Italia. “Il laboratorio di tipografia e le tecnologie digitali Ricoh daranno la possibilità ai professionisti del settore, ma anche a bambini, insegnanti e ragazzi, di conoscere da vicino i cambiamenti in atto nel settore editoriale e, più in generale, nel mondo della stampa, sempre più incentrato sui concetti di personalizzazione e di printing on demand”.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia