Let people succeed: una nuova campagna Ricoh per valorizzare esperienza e coinvolgimento delle persone
Un workspace che rende più semplice il modo di lavorare, ovunque ci si trovi, e in cui le persone si sentono coinvolte, soddisfatte e realizzate. Questa è l’identità della nuova campagna di marketing pan-europea “Let people succeed” con cui Ricoh vuole ispirare le aziende di tutte le dimensioni, invitandole ad abbracciare un’innovazione incentrata sulle esigenze dei dipendenti e sulla loro crescita professionale.
Per raggiungere questo obiettivo le imprese possono contare su soluzioni e servizi per la workspace experience e la process automation, accomunati dalla semplicità di utilizzo e dalla capacità di offrire una collaborazione e una experience senza precedenti.
Nicola Downing, CEO di Ricoh Europe, commenta: “Nell’attuale contesto caratterizzato dalla diffusione delle tecnologie digitali, le aziende possono ottenere vantaggi davvero molto positivi. Tuttavia, le sfide da affrontare sono ancora molte con impatti negativi sulla produttività e sulla soddisfazione delle persone. La nuova campagna Let people succeed rappresenta il commitment di Ricoh volto a mettere le persone al centro di tutto. L’innovazione tecnologica diventa lo strumento principale per realizzare un workspace realmente people-first, in grado di attrarre e trattenere i talenti anche grazie ad un focus costante sulla sostenibilità”.
Questo significa ad esempio progettare spazi fisici e virtuali che siano flessibili e interconnessi, ma anche adottare soluzioni per automatizzare processi affinché le persone riescano a collaborare in modo efficace e a concentrarsi su attività a valore aggiunto.
“Il risultato - conclude Nicola Downing - è appunto un ambiente di lavoro che, come ben espresso dalla nuova campagna, valorizza le potenzialità delle persone consentendo loro di raggiungere il successo”.
| Ricoh |
Ricoh è fornitore di servizi digitali integrati e di soluzioni di stampa che accelerano la trasformazione digitale degli ambienti di lavoro e migliorano le performance del business.
Con sede principale a Tokyo, il Gruppo Ricoh è presente in circa 200 Paesi aiutando le aziende a lavorare in modo più efficiente e produttivo, grazie a soluzioni innovative, a competenze professionali e a capacità organizzative maturate in oltre 85 anni di storia. Nell’anno fiscale terminato a marzo 2023 ha realizzato un fatturato complessivo di 2.134 miliardi di yen (circa 16 miliardi di dollari).
Il commitment di Ricoh è far sì che le persone si sentano realizzate mediante il proprio lavoro (Fulfillment through Work) grazie anche ad una nuova visione del workplace. Così è possibile valorizzare le potenzialità e la creatività degli individui per realizzare un futuro sostenibile.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ricoh.it
Contatti per la stampa
Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680
E-mail: marta.oldani@ricoh.it