L’Interior Decoration di Ricoh a Viscom 2015
29.09.2015

L’Interior Decoration di Ricoh a Viscom 2015

Vimodrone, 29 settembre 2015 – Gli elementi decorativi e i rivestimenti dello stand Ricoh (Padiglione 12, Stand G43) saranno realizzati mediante Ricoh Pro L4100 latex, con l’obiettivo di mostrare le potenzialità che questa soluzione digitale porta al mercato della decorazione d’interni. 
Il mercato della decorazione d’interni è ricco di sfumature e apre le porte all’utilizzo dei più svariati materiali. Personalizzazione, creatività e innovazione nei supporti rappresentano leve di sviluppo e guidano le tendenze di un settore in cui la stampa digitale può aprirsi senza dubbio un varco. 

L’Interior Decoration sarà uno dei temi caldi di Viscom Italia 2015, fiera internazionale dedicata alla comunicazione visiva (15-17 ottobre, Fiera Milano), e in particolare dello stand Ricoh (Padiglione 12, Stand G43). Allo stand Ricoh i riflettori saranno puntati sulle applicazioni realizzate mediante Ricoh Pro L4100 latex, soluzione dedicata alla comunicazione visiva. Wrapping, tele, vetrofanie, calpestabili e carta da parati sono solo alcuni esempi delle applicazioni che i visitatori potranno toccare con mano.

box viscom

“Tutti i rivestimenti e gli elementi decorativi del nostro stand – spiega Giorgio Bavuso, Direttore Production Printing di Ricoh Italia – sono realizzati mediante Ricoh Pro L4100X, con l’obiettivo di dimostrare in maniera concreta come si possa personalizzare e decorare uno spazio sia interno sia esterno. La qualità e la versatilità della stampa digitale, unite al maggior numero di supporti disponibili, offrono nuove opportunità creative a chi si occupa di arredamento d’interno. Inoltre, durante una serie di workshop anche organizzati in collaborazione con i nostri partner, metteremo in evidenza in che modo le tecnologie digitali possono tradurre in realtà le idee di progettisti, architetti e allestitori”. 

Per mostrare ai visitatori tutte le potenzialità e le innovazioni rese possibili dalla stampa sarà presente allo stand Ricoh Pro C7100X, soluzione di stampa digitale a colori a foglio singolo dotata della quinta stazione colore per la stampa del bianco e del trasparente.

Contatti per la stampa

Marta Oldani
Media Relation & Social Media Specialist
Ricoh Italia
Tel. 02 91987680 
marta.oldani@ricoh.it

Seguici su: 
www.facebook.com/RicohItalia
https://twitter.com/RICOHItalia
www.linkedin.com/company/ricoh-italia-srl
www.youtube.com/user/ricohitalia